Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Zapata: “Felice per il gol, il mio futuro è indiscutibilmente qui in nerazzurro”

BERGAMO, ITALY - OCTOBER 27:  Duvan Zapata of Atalanta BC celebrates his second goal during the UEFA Champions League Group D stage match between Atalanta BC and Ajax Amsterdam at Gewiss Stadium on October 27, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il colombiano ha espresso emozioni e sensazioni alla termine della sfida vinta a Venezia.

Redazione Il Posticipo

Zapata si è sbloccato e l'Atalanta torna a vincere. Prima rete dal rientro per lasciarsi alle spalle il problema all'adduttore e tornare a esultare con la maglia nerazzurra che sembra sempre più sua. Il colombiano ha espresso emozioni e sensazioni alla termine della sfida vinta a Venezia. Le sue parole sono riprese da DAZN.

FINALMENTE - Gol e conferme dal punto di vista tecnico, tattico e numerico. Ancora una stagione in doppia cifra, dopo un digiuno che durava da fine novembre. Una assenza che si è sentita tantissimo quella del colombiano. "Aspettavo da tempo questo momento, inseguivo il gol sin da quando sono rientrato. Io avevo necessità di segnare, la squadra di una vittoria, era importante ottenerla dopo un periodo un po' particolare. Negli ultimi mesi ho sofferto molto, volevo giocare, prima dell'infortunio stavo anche attraversando un buon momento. Adesso è necessario trovare continuità anche a livello di risultati come squadra".

ATALANTA - Un rapporto molto forte anche con i compagni di squadra e la società. L'Atalanta è una squadra unita. "Abbiamo dato il massimo sia in coppa che in campionato ma non è bastato a livello di risultati. Alcune partite sono andate male, ma ci sono i presupposti per finire bene questa stagione. Ci restano cinque partite tutte importanti più il recupero con il Torino. Questo mese sarà fondamentale per le nostre ambizioni".

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 27: Duvan Zapata embraces Rafael Toloi of Atalanta BC after their sides victory in the Serie A match between Juventus and Atalanta BC at Allianz Stadium on November 27, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

PROSPETTIVE - Un abbraccio con Gasperini, tanti sorrisi con i compagni. La sensazione è che Zapata si trovi benissimo a Bergamo. E arriva una conferma che chiude le porte a possibili addii. "Il mio futuro è indiscutibilmente nerazzurro, sono contento perché anche quando mi sono infortunato ho avuto il sostengo di compagni, staff tecnico e tifosi per guarire il prima possibile. Adesso sono rientrato e spero di poter far vedere tutte le mie capacità. Ho anche tagliato i capelli, a volte ci vuole anche un cambio di look, ci ha portato fortuna".