
L'Empoli continua la sua striscia positiva ma non riesce a conservare il doppio vantaggio contro il Torino che rimette in piedi il risultato in appena tre minuti. Al Castellani finisce 2-2. Paolo Zanetti analizza la sfida ai microfoni di DAZN.
calcio
L'Empoli continua la sua striscia positiva ma non riesce a conservare il doppio vantaggio contro il Torino che rimette in piedi il risultato in appena tre minuti. Al Castellani finisce 2-2. Paolo Zanetti analizza la sfida ai microfoni di DAZN.
L'Empoli ha gestito, è passato in vantaggio, ha raddoppiato ma poi si è fatto raggiungere. Una sfida che lascia in eredità la soddisfazione di aver messo sotto il Toro per larga parte del match ma anche l'amarezza per due punti persi, considerando che all'80' i toscani erano in vantaggio di due gol. "C'è sicuramente del rammarico ma anche l'orgoglio di aver giocato una partita stratosferica a contro una squadra che aveva appena vinto fuori casa a Firenze. Anche oggi l'Empoli ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Nel finale c'è stato un calo, ma mi tengo il pareggio arrivato al termine di una prestazione molto importante e impegnativa. La squadra ha speso molto dal punto di vista tecnico e fisico, l'importante è muovere la classifica. La sfida ci lascia un bell'insegnamento. Non si può mollare mai, neanche negli ultimi cinque minuti".
EMPOLI, ITALY - JANUARY 16: Paolo Zanetti manager of Empoli FC reacts during the Serie A match between Empoli FC and UC Sampdoria at Stadio Carlo Castellani on January 16, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Fallita l'occasione del sorpasso, a portata di classifica sino a pochi minuti dal termine. L'Empoli ha annusato la possibilità di fare un salto in avanti verso l'Europa, a pochi minuti dal termine era all'ottavo posto in classifica. Zanetti però si era raccomandato di non perdere di vista la realtà. "Questo è un punto importante che ci permette di continuare una striscia positiva, tutt'altro che scontata per una squadra come la nostra. Siamo l'Empoli. Non guardo la classifica, mi interessa il cammino come squadra e sicuramente sinora io e la squadra siamo riusciti a creare qualcosa di importante, ma non dobbiamo commettere l'errore di andare fuori dimensione. Sono soddisfatto a metà, lo sarò pienamente quando centreremo l'obiettivo. C'è tutto un girone da giocare da affrontare con grinta e agonismo, i conti si fanno alla fine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA