Tra GOAT e pizzetti, ci fosse qualcuno che ha dato retta alla...capra. Eppure in tempi non sospetti, a fine aprile, il barbuto mammifero aveva dato il suo verdetto. Nel variopinto zoo delle previsioni mondiali, tra polpi giapponesi finiti in padella, gatti dell'Hermitage che fanno vaticini solo sulla Russia, è decisamente passata in cavalleria quella che, a giudicare da come si sta mettendo questo mondiale, potrebbe essere la predizione giusta. Zabiyaka, una capra dello zoo di Samara, l'aveva detto. Il Mondiale lo vince il Belgio. E finora, probabilmente, dei suoi "colleghi" è stata quella che ci è andata più vicino, prossime due partite permettendo.
calcio
Zabikaya la capra l’aveva detto: e se il mondiale lo vincesse il Belgio?
Quella del Belgio, visto l'incrocio con il Brasile, è un'avanzata che in fin dei conti era abbastanza impronosticabile. Eppure qualcuno in tempi non sospetti aveva dato fiducia alla squadra di Martinez. Chi? Una capra...
ZABIKAYA HA DETTO BELGIO - Certo, a Samara non hanno preso in considerazione che ci sarebbe stata qualche sorpresa, e nelle ciotole da far assaggiare alla capra per stabilire chi avrebbe vinto c'erano anche quella della Germania, che invece ha salutato dopo i gironi, e l'Argentina di Messi, che invece è uscita agli ottavi. Eppure, nonostante una agguerrita concorrenza, Zabiyaka ha votato Belgio. Si sarà fatta convincere dalla classe di De Bruyne? Dalla potenza di Lukaku? O semplicemente dall'odore del cibo nella ciotola? Chissà, ma intanto il Belgio avanti ci va davvero, capra o non capra. E attenzione, perchè potrebbe non finire qui.
MA ANCHE LA FRANCIA... - Quando c'è stata...la scelta, l'ufficio stampa dello zoo di Samara ha infatti comunicato, assieme alla predizione, che dopo il pasto dalla ciotola targata Belgio la simpatica capretta ha anche assaggiato qualcosina da quella francese. Anche in questo caso, quindi, Zabiyaka ci ha preso eccome. Non è stata la previsione di una finale, come si poteva immaginare. Ma alla fine le due squadre si incroceranno, in una semifinale che promette spettacolo e lo scontro tra due popolazioni che si...sopportano e si prendono in giro da centinaia di anni. Un vero e proprio derby, difficile da pronosticare. Ma non per la capra dello zoo di Samara. Che ha detto Belgio, con convinzione. E chissà che alla fine non abbia ragione lei!
© RIPRODUZIONE RISERVATA