Xhaka via durante la finestra di mercato del prossimo gennaio. Secondo quanto riportato da Football London, il ritorno in pianta stabile in squadra dopo l'esonero di Emery, paradossalmente avrebbe accelerato l'addio al club. Destinazione Berlino.

calcio
Xhaka, parla l’agente: “In contatto con l’Herta Berlino”
Xhaka via durante la finestra di mercato del prossimo gennaio. Secondo quanto riportato da Football London, il ritorno in pianta stabile in squadra dopo l'esonero di Emery, paradossalmente avrebbe accelerato l'addio al club.
ADDIO - Xhaka è tornato fra i titolari sotto la guida ad interim Freddie Ljungberg. L'impiego però non significa reintrego totale dopo quanto accaduto con il Crystal Palace, quando il giocatore è entrato in rotta di collisione con la tifoseria. Uno strappo comunque profondo. Jose Noguera, agente del calciatore avrebbe confermato che il centrocampista abbia concordato i termini con la squadra tedesca: "Abbiamo raggiunto un accordo con l'Hertha e vorremmo andare a Berlino. Abbiamo detto a Raul Sanllehi e al direttore sportivo Edu Gaspar che il mio assistito vuole lasciare il club".
OFFERTA - Secondo quanto riferisce il quotidiano tedesco Bild l'accordo prevederebbe un prestito diritto di riscatto. E il centrocampista avrebbe anche parlato con i suoi compagni di squadra della possibilità di lasciare il club. Resta da capire se l'offerta sarà formalizzata alle condizioni desiderate dai gunners. L'Arsenal non avrebbe particolari reticenze in caso di addio, ma ad alcune condizioni. In primis, il prezzo: se, come sembra, l'Herta sborsasse i famosi 25 milioni di euro, nel North London prenderebbero in serissima considerazione l'addio. Anche perché potrebbe reinvestire il ricavato per trovare un sostituto. A queste condizioni un trasferimento a gennaio sembra sempre più probabile. E l'addio a Londra potrebbe consumarsi senza alcun rimpianto da ambo le parti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA