Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Xavi…si tiene Piquè, ma a una condizione: “Ti voglio concentrato solo sul calcio, altrimenti non mi servi”

Xavi…si tiene Piquè, ma a una condizione: “Ti voglio concentrato solo sul calcio, altrimenti non mi servi” - immagine 1
Nella prossima stagione il difensore sarà ancora un calciatore del Barcellona. Ma più che sulle presenze in campo, l'accordo stretto tra il tecnico e Piquè riguarda...un altro terreno, quello della vita privata.

Redazione Il Posticipo

Continua a tenere banco al Barcellona il caso che riguarda Gerard Piquè. Il difensore centrale campione...di tutto, sia con i blaugrana che con la Spagna, vive un momento molto complicato, sia per quanto riguarda il campo che per la sua vita privata. Anzi, quest'ultima sta influenzando il suo futuro, visto che la separazione con Shakira e i gossip che lo riguardano hanno preoccupato non poco il club catalano. Dal Camp Nou erano addirittura filtrate voci di un Piquè al passo d'addio, con Xavi che avrebbe detto al calciatore che i suoi servigi non erano più richiesti. Ma ora le cose sembrano cambiate.

Il patto tra Xavi e Piquè

Lo spiega AS, raccontando che secondo le informazioni raccolte nella prossima stagione il difensore sarà ancora un calciatore del Barcellona. La testata spagnola parla di un colloquio franco tra il tecnico e il calciatore, sullo stile di quanto avvenuto nel 2014 tra lo stesso Xavi e Luis Enrique. All'epoca l'attuale commissario tecnico delle Furie Rosse aveva chiesto al centrocampista di ritardare di un anno il suo trasferimento nel Golfo Persico, a condizione però di non creare troppi problemi in caso di mancata titolarità. Xavi ha accettato e al termine della stagione è arrivato il secondo Triplete, dunque l'allenatore sa bene che patti del genere possono funzionare eccome. Ma più che sulle presenze in campo, l'accordo stretto tra il tecnico e Piquè riguarda...un altro terreno, quello della vita privata.

Concentrato solo sul campo

Il club è preoccupato per tutto quello che sta emergendo sul calciatore e teme che la situazione possa influenzare l'ambiente in maniera negativa. E quindi, spiega AS, Xavi pretende da Piquè il massimo impegno dentro e fuori dal campo, perchè sa bene che il carisma del difensore può avere un effetto importante, sia in positivo che in negativo, sui tanti giovani che il tecnico sta lanciando. "Ti voglio impegnato al 100%, concentrato totalmente sul calcio. Se non sei in grado di farlo, allora non mi servi". Questo, in estrema sintesi, il messaggio di Xavi. Per quanto riguarda gli altri problemi legati a Piquè, ovvero i frequenti infortuni e l'ingaggio altissimo, poi si vedrà. Ma se il catalano deve rimanere, il punto principale dovrà essere il campo. Anche quando il calciatore è lontano dal terreno di gioco...