Xavi Hernandez sarà il nuovo Pep Guardiola? Di fenomeni in panchina ne nascono pochi, ma l'ex giocatore ha tutto quello che occorre a una leggenda per confermasi tale: conoscenza del gioco, tante vittorie e amore per quello che fa. Xavi è pronto a cominciare la sua prima avventura in panchina all'Al-Sadd. Dal Qatar al Barça? Sognare in fondo non è peccato... soprattutto quando al proprio fianco sono pronti ad arrivare buoni amici!
calcio
Xavi, seconda vita stesse abitudini! L’ex centrocampista scrive a Puyol… e gli chiede di allenare insieme a lui?
Tra ex compagni ci si intende a meraviglia soprattutto quando si continua a parlare la stessa lingua: quella del calcio. L'ex centrocampista è diventato allenatore dell'Al-Sadd. Presto al suo fianco sbarcherà anche il compagno di mille battaglie?
SECONDA VITA - Xavi, bastava vederlo giocare per capire che sarebbe diventato un allenatore! L'ex giocatore ha lasciato il Barcellona nel 2015 e ha scelto il Qatar per chiudere la carriera da centrocampista e mettere le basi per la sua seconda vita dopo il calcio giocato. Secondo quanto riportato da As, Xavi farà il suo esordio da tecnico sulla panchina qatariota dell'Al-Sadd, la squadra con cui ha detto addio al suo passato da calciatore. L'ex centrocampista ha ricevuto il diploma Uefa Pro che lo accredita come allenatore a tutti gli effetti. Il suo ex compagno Carles Puyol ne ha approfittato per augurargli buona fortuna... e Xavi ha preso al volo questo assist per un invito ufficiale!
"BUONA FORTUNA" - L'ex centrale del Barcellona ha condiviso un messaggio per l'ex compagno sul suo account Instagram ufficiale: "Buona fortuna Xavi per questa tua nuova tappa, non ho dubbi che sarà un successo". Xavi ha approfittato del messaggio per invitare Puyol a fare tandem in panchina in futuro? "Grazie mille, amico! Con te al mio fianco, per favore". L'ex difensore ha pronosticato che un giorno Xavi sarà l'allenatore del Barcellona, ma ha pure ribadito che la panchina non lo attrae: Puyol sogna di ritornare nel club blaugrana per gestire l'area sportiva. Non è la prima volta che Xavi invita gli ex compagni a diventare colleghi dopo il ritiro. Presto ci sarà un altro Pep?
© RIPRODUZIONE RISERVATA