L'Ungheria non sarà tornata quella degli anni d'oro, quella dei tre ori olimpici, delle finali mondiali e del terzo posto europeo dei primi decenni del '900. Marco Rossi, tuttavia, ha disegnato una bellissima squadra con giocatori interessanti e un gioco molto intelligente e pragmatico. Quanto basta per mettere in crisi nientemeno che la Francia. che senza il guizzo di Griezmann al minuto 66 probabilmente avrebbe perso la contesa. Sagnol, oggi commissario tecnico della Georgia, spiega, dal suo punto di vista, cosa sia accaduto.

europei 2021
Willy Sagnol duro contro la Francia: “Ha giocato in modo arrogante”
La Francia non si aspettava quell'Ungheria e senza la pedata di Griezmann al minuto 66 avrebbe perso la contesa. Sagnol, ex difensore della nazionale e del Bayern spiega com'è andata: la Francia è stata... arrogante.
IL CALCIO MODERNO - Il calcio sarà anche cambiato, ma alcuni principi restano identici. In primis, non sottovalutare mai l'avversario. E, peggio ancora, non pensare che prima o poi il pallone entrerà in porta da solo. Come riportato dall'Equipe, l'ex nazionale non lascia spazio alle interpretazioni. “La squadra ha giocato in modo molto arrogante. Non ho visto gli sforzi necessari, soprattutto quando la squadra non era in possesso di palla. Forse i giocatori hanno letto troppo i giornali e quello che hanno dopo la vittoria contro la Germania. In questa squadra è evidente che ci sia una profonda consapevolezza dei propri mezzi. E non è un male. Però si scivola nell'arroganza quando pensi che il talento farà la differenza. Ci è mancata l'intensità e non credo sia stato per il caldo”. Ogni stoccata a Griezmann, che ha tirato in ballo il meteo, non sembra casuale.

VARANE - Nel mirino del difensore, alcuni colleghi di reparto. In primis, Varane, apparso sottotono. “Ho visto un Varane senza gamba. Forse è il caldo o le conseguenze della grande partita che ha giocato contro la Germania. La nazionale, in generale, ha difeso male in diverse occasioni. Preferisco quando difendiamo come attacchiamo: senza compromessi. Avremmo dovuto mettere di più su entrambi i lati del campo". Resta da capire se i consigli saranno colti da Deschamps, sicuramente il primo a non essere soddisfatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA