Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

West Ham in lutto: addio al co presidente David Gold

West Ham in lutto: addio al co presidente David Gold - immagine 1
L'uomo d'affari, 86 enne, è stato anche presidente del Birmingham City.

Redazione Il Posticipo

Il co-presidente del West Ham United, David Gold, noto per le sue battaglie legate alla regolamentazione dei debiti delle squadre di calcio,  ha lasciato questo mondo. Come pubblicato dal sito ufficiale del club londinese si è spento serenamente all'età di 86 anni a seguito di una breve malattia circondato dall'affetto dei suoi cari.

MOYES

—  

Gold, era un grande appassionato di calcio, essendo cresciuto proprio di fronte al Boleyn Ground , l'ex stadio del West Ham. E ha giocato nelle giovanili degli hammers prima di dedicarsi agli affari e rientrare nel calcio nel ruolo di imprenditore.Dopo essere stato prima presidente e poi comproprietario del Birmingham City, è diventato co-presidente del West Ham con David Sullivan nel 2010. David Moyes è rimasto profondamente colpito dalla notizia. "Sono estremamente triste. A nome di tutti i giocatori e del mio staff al campo di allenamento, vorrei estendere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di David Gold in questo momento molto difficile. Il signor Gold era un visitatore abituale del Rush Green ed è sempre stato una fonte di grande sostegno e incoraggiamento per me e per tutti  i giocatori. Era chiaro avesse un amore genuino e sincero per il club. Era un vero tifoso. E molto umano: ha sempre mostrato un grande interesse per le persone che lavorano dietro le quinte ed è sempre stato pronto ad aiutare in ogni modo possibile. Ci mancherà molto".

REAZIONI

—  

Oltre a quelle di Moyes, sono arrivate le parole di cordoglio di Sullivan. "Di tutte le nostre joint venture, nessuna ci ha dato più orgoglio e felicità del West Ham United. David aveva un legame di lunga data con gli Hammers e ha sempre preteso il massimo per questa squadra. La sua scomparsa è una grande perdita per tutti noi. Al di fuori del calcio, Gold è stato anche presidente della catena di vendita al dettaglio Ae in precedenza era comproprietario di una società di riviste per adulti e di un servizio aereo aziendale. Alle condoglianze si è unito anche il Birmingham City che attraverso un comunicato sul profilo twitter ufficiale ha espresso il proprio dolore per la perdita di Gold. "Il Club è sconvolto nell'apprendere della morte dell'ex presidente David Gold all'età di 86 anni. I nostri pensieri vanno alle sue figlie Jacqueline e Vanessa e alla sua fidanzata Lesley in questo momento incredibilmente difficile".