Wenger si offre alla nazionale olandese: “voglio tornare ad allenare”

Il decano degli allenatori sente la mancanza del campo, ma senza esagerare: il ruolo da CT sarebbe perfetto.

di Redazione Il Posticipo

Koeman al Barcellona. E Wenger alla guida della nazionale olandese. Secondo quanto riportato da AS, l’ex allenatore dell’Arsenal si sarebbe offerto per guidare gli orange in vista dei prossimi europei.

EFFETTO DOMINO  – L’addio di Setién ha provocato un effetto domino. Koeman, legato sino al 2022 da un contratto con la Federcalcio Olandese,  non ha avuto la forza di dire ancora “no” al Barcellona. Certi treni, del resto, passano una volta sola. Per lui, simbolo del Barça, la “carrozza” verso la Catalogna ha fatto un’eccezione. Con ogni probabilità però non sarebbe transitata ancora. E dunque Koeman ha accettato. Resta solo da risolvere il contratto che lo lega alla Federcalcio olandese. Questione di pochi giorni. E poi sarà nominato il successore.

AFFASCINATO – In lizza, appunto, c’è anche l’ex allenatore dell’Arsenal. Wenger ha dichiarato spesso che il campo gli manca, ma a a certe condizioni. Ha più volte detto che ha bisogno di un progetto che lo affascini ma che non mini la sua salute. In questo senso il ruolo di CT sarebbe perfetto. In campo, ma non quotidianamente. Selezionatore, più che allenatore. E sarebbe anche la sua prima volta da commissario tecnico di una nazionale. Una prospettiva che lo affascina.

CANDIDATURA – In Spagna ne sono certi. Wenger avrebbe già avanzato la propria candidatura. Anche perché il  francese sembra essersi già stancato del ruolo di capo dello sviluppo del calcio per la FIFA. Una posizione prestigiosa ma non aderente alla personalità dell’ex manager dell’Arsenal che non ha mai negato di volere tornare in campo. “Voglio allenare, è ciò che faccio da una vita. In mezzo agli uffici. in ambienti ovattati, mi sembra di essere un intruso. Il ritorno, però, dovrà avvenire in condizioni ottimali”. Beh, sembra che queste condizioni possano essere soddisfatte dalla nazionale olandese.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy