L'addio tra Cristiano Ronaldo e il Manchester United non è decisamente avvenuto in buoni rapporti. E non si parla solo del club, ma anche dei tifosi. Che, da come stanno reagendo, sembra proprio che abbiano un conto da regolare con CR7...
L'addio tra Cristiano Ronaldo e il Manchester United non è decisamente avvenuto in buoni rapporti. E non si parla solo del club, che ha chiesto e ottenuto la rescissione del contratto del portoghese dopo la clamorosa intervista rilasciata dal cinque volte Pallone d'Oro a Piers Morgan. Anche i tifosi, che in precedenza si erano spesso e volentieri schierati a favore del calciatore, non hanno apprezzato come sono andate le cose e al momento in cui le strade del club e dell'attaccante si sono separate non hanno versato troppe lacrime. Anzi, da come stanno reagendo sembra proprio che abbiano un conto da regolare con CR7.
1-0 per l'olandese
—
Tanto per cominciare, il celebre coro a lui dedicato è stato riadattato per la nuova stellina Garnacho. E poi, dopo la buona vittoria dei Red Devils per 0-3 contro il Nottingham Forest in Carabao Cup, arrivano anche gli elogi al nuovo centravanti Wout Weghorst, conditi da parecchie punzecchiate al portoghese. L'olandese, che da un punto di vista numerico e di ruolo è il rimpiazzo di Ronaldo, ha segnato il suo primo gol con la maglia dello United nella partita del City Ground. E come spiega il Sun, sui social i supporter della squadra di Ten Hag gli hanno fatto i complimenti, non dimenticando però di prendersela anche con quello che ormai sembra essere diventato...il nemico numero uno. "Goal nel 2023: Ronaldo: ZERO Weghorst: UNO!", dichiara orgoglioso un tifoso dello United su Twitter, conscio che i numeri gli danno ragione.
"Il rimpiazzo perfetto"
—
E non è l'unico. "Weghorst ha segnato più gol di Ronaldo nel 2023. E Weghorst gioca nel miglior campionato al mondo, mentre Ronaldo gioca in quello saudita, così, tanto per dire". Tutto vero, perchè il portoghese non è andato a segno in quella che finora è la sua unica partita con la maglia dell'Al-Nassr. E i paragoni continuano. "Bravo Weghorst, ben fatto, Ronaldo lo avrebbe sbagliato", chiosa qualcuno, riferendosi al gol segnato dal centravanti. Insomma, il giudizio è unanime: "Il rimpiazzo perfetto", viene definito l'olandese. Chissà se Cristiano dall'Arabia leggerà queste cose. Se così fosse, conoscendolo nessuno vorrebbe essere nei panni dei suoi prossimi avversari. Pur di smentire i suoi vecchi tifosi, il portoghese potrebbe anche...segnarne dieci in novanta minuti!