Warnock…dà un consiglio alle italiane! “Il trio Pogba-Lukaku-Sanchez? Non li toccherei nemmeno con un dito!”…

Warnock…dà un consiglio alle italiane! “Il trio Pogba-Lukaku-Sanchez? Non li toccherei nemmeno con un dito!”…

Il manager del Cardiff non si è mai fatto problemi a dire le cose come stanno a costo di risultare scomodo a qualcuno. Il tecnico giocherà in Championship il prossimo anno, ma la sua testa va al grande calcio e soprattutto al Manchester United. E, in maniera indiretta, anche…alla Serie A!

di Redazione Il Posticipo

Neil Warnock ha intenzione di farsi detestare dai suoi colleghi Oltremanica? Tra il tecnico inglese e Maurizio Sarri non corre buon sangue dopo quanto accaduto nella sfida tra Cardiff e Chelsea nello scorso campionato. Il prossimo allenatore con cui ci saranno scintille è Ole Gunnar Solskjaer? Il tecnico norvegese può tirare un sospiro di sollievo: Warnock giocherà in Championship nella stagione 2019-20, ma questo non gli impedisce di dire la sua sullo United!

TRIPLICE ATTACCO – Il Cardiff ha chiuso il campionato sbancando l’Old Trafford 2-0 all’ultima giornata di campionato, ma la vittoria non è bastata alla squadra gallese per strappare la salvezza. La sfida con lo United ha messo Warnock di fronte a tre giocatori che sono fenomeni solo sulla carta? Il manager ha parlato senza peli sulla lingua ai microfoni di talkSPORT: “Penso che Solskjaer debba vendere Pogba, Lukaku e Sanchez. Assolutamente. Io non li toccherei nemmeno con un dito”. Warnock ha riservato qualche consiglio per il suo collega in panchina, ma forse ha anche…gelato gli ardori di mercato di alcune squadre italiane, visto che sia il francese, che il belga e (in minor misura) il cileno sono nel mirino di società della Serie A. Desisteranno le squadre coinvolte? Chissà!

CONSIGLIO  – Via tre stelle indolenti in cambio di giovani con tanta voglia di affermarsi: questa è la filosofia di Warnock! “Lo United deve andare avanti lungo la strada che sta seguendo, anche se comprare i giovani migliori è costoso. Se prendono quelli di cui si sta parlando, possono plasmarli… Solskjaer e la dirigenza devono rendersi conto che questa è la strada da seguire per riportare in alto lo United perché sono molto indietro rispetto alle altre big”. Come dare torto al tecnico: lo United ha chiuso la Premier al sesto posto a 32 punti di distanza dal City. I Red Devils però sono vicinissimi a ufficializzare l’acquisto di Daniel James: l’ala 21enne dello Swansea è pronta a sbarcare all’Old Trafford per quasi 20 milioni di euro. Lo United ha già cominciato ad ascoltare i consigli del saggio Warnock?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy