calcio

Walter Sabatini, una vita a scovare talenti: ecco la top 11 dei suoi colpi da maestro

Walter Sabatini, un occhio per il talento che ha pochi rivali. In carriera l'ormai ex DS del Bologna ha scoperto calciatori che sono diventati degli autentici crack. Ecco i migliori 11... finora.

Redazione Il Posticipo

CAGLIARI, ITALY - OCTOBER 30: Walter Sabatini, coordinator of the technical areas  during the Serie A match between Cagliari Calcio and Bologna FC at Sardegna Arena on October 30, 2019 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Walter Sabatini, un occhio per il talento che ha pochi rivali. In carriera l'ormai ex DS del Bologna ha scoperto calciatori che sono diventati degli autentici crack. Ripercorrendo i migliori acquisti portati in Italia da colui che è stato anche deus ex machina di Palermo, Lazio e Roma, si crea una squadra niente male. In porta, chiaramente, non si può che ricordare un nome su tutti: Alisson Becker, preso inizialmente come riserva di Wojciech Szczęsny ma che oggi viene considerato uno dei migliori al mondo. E anche Sabatini stesso lo considera il suo colpo migliore. Il verdeoro, comunque, è in ottima compagnia...