Vox Populi, vox… D10S: Lineker passa al referendum online, meglio Messi o Ronaldo?

Vox Populi, vox… D10S: Lineker passa al referendum online, meglio Messi o Ronaldo?

Gary Lineker, dopo le straordinarie prestazioni di CR7 e Messi in Champions League, sottopone un sondaggio su un’annosa questione ai suoi followers. Meglio Messi o Ronaldo? E il web sceglie…

di Redazione Il Posticipo

Gary Lineker, a calcio, ci ha giocato. E molto probabilmente ne capisce anche qualcosina in più della maggioranza delle persone che ne parlano. L’attuale conduttore di Match of The Day, se volesse, potrebbe benissimo fare una disamina delle caratteristiche tecniche, fisiche, tattiche di tutti i calciatori al mondo . Se c’è qualcosa, però, che Lineker non possiede è la presunzione. Così, l’ex attaccante della nazionale inglese, sull’ormai annosa questione “è meglio Lionel Messi o Cristiano Ronaldo?”, ha deciso di chiedere il parere del popolo. O almeno, del popolo del web. E secondo i suoi followers, il migliore è Messi.

VOX D10S – Vox populi, vox Dei. Anzi, in questo caso, vox D10S. Il sondaggio sottoposto da Gary Lineker sulla propria timeline di Twitter ai propri followers è stato particolarmente seguito e cliccato: hanno votato ben 380.000 persone. Insomma, non quattro gatti… o capre. Già perché ormai, nel calcio si parla spesso di capre: partendo dal termine GOAT, parola che in inglese rimanda proprio al tenero animaletto ma che, sempre in inglese, è diventato acronimo di Greatest Of All Times, ossia, il più grande di tutti i tempi. Lineker introduce il sondaggio a doppia risposta con la seguente frase: “Tutto questo insensato ‘chi è il migliore tra Ronaldo e Messi’ comincia a darmi sui nervi. Chi ritenete sia il migliore?“.

REFERENDUM DELLE CAPRE – Gli internauti si sono accalcati sul sondaggio proposto dall’ex leggenda della nazionale dei Tre Leoni e il risultato è netto. Il 62% ha votato per il campione argentino del Barcellona che, praticamente da solo ha fiondato il Lione fuori dagli ottavi di finale della Champions League con due gol e un assist. Il restante 38% ha votato per il campione portoghese che con una prestazione maiuscola e una tripletta ha estromesso Diego Simeone e il suo Atletico Madrid dalla massima competizione continentale. Certo, andandosi a spulciare bene il profilo Twitter di Gary Lineker si potrebbe pensare a qualche conflitto d’interesse: l’immagine di copertina rappresenta lui e suo figlio stretti in un abbraccio collettivo al vincitore del ‘referendum… delle capre’, Lionel Messi. Ma la democrazia diretta ha parlato!

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy