“Volevate Cavani? Eccolo!”: Napoli, un sorteggio tra commedia…e tragedia

Un girone che la squadra di Ancelotti non avrebbe potuto immaginare neanche in un incubo. Paris Saint-Germain, Liverpool e Stella Rossa. E sui social i tifosi partenopei si scatenano, tra il classico umorismo partenopeo e una comprensibile rabbia per un sorteggio complicato…

di Redazione Il Posticipo

Tutti sognavano Cavani e alla fine il Matador tornerà a Napoli. Da avversario, in un girone che la squadra di Ancelotti non avrebbe potuto immaginare neanche in un incubo. Paris Saint-Germain, ma non solo. Dalla terza fascia esce il Liverpool e dalla quarta, la Stella Rossa, una delle peggiori della quarta urna. E sui social i tifosi partenopei si scatenano, tra il classico umorismo partenopeo e una comprensibile rabbia per un sorteggio che di certo non renderà agevole la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

PSG – Pronti, via, prima fascia, Paris Saint-Germain. Che per tutto il mondo significa Neymar e Mbappè, ma che a Napoli vuol dire ovviamente Cavani. Il Matador, sognato per tutta l’estate e chiesto a gran voce a De Laurentiis, tornerà al San Paolo. E l’ironia la fa da padrona. “Lo volevate a Napoli, eccovi accontentati!”. E c’è chi vede avverarsi le previsioni di mercato: “Abbiamo comprato Cavani!”. O anche “Cavani a Capodichino sarà realtà”. Ovviamente, c’è anche chi pensa al presidente De Laurentiis: “Dichiarazione di ADL: ‘avete visto, ho riportato Cavani a Napoli”. Reazioni…positive, insomma, anche perchè che dalla prima fascia uscisse una big era quasi scontato.

LIVERPOOL – Un po’ meno divertente…l’avversaria della terza fascia. Il sorteggio regala al Napoli il Liverpool vicecampione d’Europa, rendendo il gruppo un vero e proprio girone di ferro. E le reazioni sono più preoccupate di quelle precedenti. Ci si appella, ovviamente, a San Gennaro, ma si pensa anche che ci abbia messo la mano il diavolo…

Nel frattempo, si fanno previsioni, seppure azzardate, sulla quarta squadre del girone.

STELLA ROSSA – Che è la Stella Rossa. Un gruppo complicatissimo per gli azzurri di Ancelotti. E i tifosi cominciano a pensare che la sfortuna nei sorteggi contro il Napoli ci vede anche troppo bene…

Ma c’è anche chi è contento di incontrare i serbi e pensa già alla trasferta…

Il giudizio finale sul girone? Arriva…attraverso Gigi Buffon, che il Napoli incontrerà in questa Champions. “Avete un bidone della spazzatura al posto del cuore”. Il giusto mix di commedia e tragedia. L’unico modo in cui il tifo napoletano poteva affrontare un sorteggio così complicato…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy