Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Volata Champions: in Inghilterra preferiscono le “volpi” ai “sei serpenti”

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il sun non lascia spazio a interpretazioni. Meglio il Leicester in Champions, alla faccia delle Big Six secessioniste.

Redazione Il Posticipo

In Inghilterra, il progetto della Superlega Europea è naufragato nel giro di poche decine di ore sotto la pressione dei tifosi. Ancor prima che la maggior parte delle squadre che avevano sottoscritto l'accordo avessero deciso di fare un passo indietro. E l'Inghilterra non ha dimenticato. Anche in Premier c'è una volata per la Champions. E la posizione del Sun è abbastanza chiara. Si tifa per il Leicester. Meglio le "foxes" le volpi, degli "snakes" i sei club... serpenti che hanno sposato, seppur per poche ore, il progetto Superlega".

SCHIAFFO MORALE - Le foxes hanno spesso unito l'immaginario popolare. Nel 2016 tutti gli appassionati di calcio hanno tifato per loro. Una valanga d'affetto. Il Leicester rappresentava l'idea che i sogni a volte si avverano. Ora, dopo qualche anno di assestamento, la squadra del King Power Stadium è tornata a brillare conquistandosi per il momento un quarto posto in campionato e un altro nella prossima finale di FA Cup. L'Inghilterra, riporta il Sun, "quella che ama il calcio", tifa per loro per dare uno schiaffo morale alle Big Six: al secolo Chelsea, Arsenal, Tottenham, Manchester City, Manchester United e Liverpool.

LEICESTER, ENGLAND - JULY 04: Jamie Vardy of Leicester City celebrates after scoring his team's third goal during the Premier League match between Leicester City and Crystal Palace at The King Power Stadium on July 04, 2020 in Leicester, England. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in all fixtures being played behind closed doors. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

LEICESTER, ENGLAND - JULY 04: Jamie Vardy of Leicester City celebrates after scoring his team's third goal during the Premier League match between Leicester City and Crystal Palace at The King Power Stadium on July 04, 2020 in Leicester, England. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in all fixtures being played behind closed doors. (Photo by Michael Regan/Getty Images)TUTTI CON LE FOXES - Del resto le grandi... sono più o meno sazie.  Le statistiche, in questa stagione, parlano chiaro. Il crollo di fine stagione dovrebbe essere scongiurato se il Leicester manterrà il proprio ruolino marcia. 5 vittorie. ( 5-2 al City. 1-0 contro l'Arsenal. Un doppio 2-0 rifilato uno al Tottenham e l'altro al Chelsea e un 3-1 al Liverpool)1 pareggio (proprio con lo United, 2-2 all'andata) e tre sconfitte (0-3 con il Liverpool, 0-2 con il City e 1-3 con l'Arsenal). Dunque, sinora, nel 52% dei casi, la caccia alle volpi è finita malissimo per gli avversari. E il tabloid tifa per le foxes, impegnate fra l'atro anche in finale di FA Cup contro il Chelsea. Meglio le volpi dunque, che i... serpenti.