calcio

Voci, silenzi e…video: l’Atletico dimentica Griezmann su Twitter?

Il club madrileno ha lanciato su Twitter un video, cui hanno preso parte alcuni dei calciatori che sono in Russia a giocarsi la Coppa del Mondo. Domanda spontanea. Dov'è Antoine Griezmann? La situazione attorno al Piccolo Diavolo continua a...

Redazione Il Posticipo

Se si tratta di una dimenticanza, il social media manager dell'Atletico Madrid passerà un brutto quarto d'ora. Ma se così non fosse, saranno i tifosi dei Colchoneros a sudare freddo. Il club madrileno ha lanciato su Twitter un video, sponsorizzato dal celebre videogame FIFA18, a cui hanno preso parte alcuni dei calciatori che sono in Russia a giocarsi la Coppa del Mondo. C'è Diego Costa, c'è Koke, c'è Godin, ci sono Saul Niguez e Koke. Domanda spontanea. Dov'è Antoine Griezmann? C'è qualcosa che l'Atletico non ci sta raccontando? Probabilmente no, perchè ad esempio mancano anche Gimenez (che ha appena rinnovato il contratto) e Lucas Hernandez. Ma qualche dubbio viene.

SILENZIO - Anche perchè la situazione attorno al Piccolo Diavolo è tutto fuorchè definita. La famosa conferenza stampa con l'annuncio deve ancora arrivare e in ogni caso, da quel che riporta Sport.es, non sarà una vera e propria conferenza, quanto un monologo. Quando il francese deciderà del suo futuro, lo farà senza nessuna domanda. Anche perchè il calciatore dell'Atletico dovrà stare molto attento a quel che dirà. Se annuncerà la sua permanenza a Madrid, tutto ok. Se invece dirà al mondo che lascia il Wanda Metropolitano, non potrà rivelare quale sarà la sua prossima destinazione. Al riguardo, deve esserci silenzio assoluto, per un ottimo motivo: la FIFA vigila e ogni ammissione di contatto non autorizzato con qualsiasi club potrebbe costare molto a Griezmann e a chi lo vuole acquistare.

KOKE LO SALUTA? - In ogni caso, l'addio, se ci sarà, avverrà dopo il primo luglio, quando la clausola del francese sarà scesa a 100 milioni, invece dei 200 attuali. Se il Barça, che sembra il club favorito all'acquisto del transalpino, vorrà evitare uno sgarbo all'Atletico, potrebbe anche pagarlo qualcosa in più. E anche nello spogliatoio dei Colchoneros, seppur spostato in Russia, qualcuno già pensa al post-Griezmann. È Koke, che a Radio Marca ha risposto molto chiaramente alle domande sul compagno di squadra. "Ha un contratto con noi e speriamo tutti che rimanga. È un giocatore completo e se dovesse rimanere sarebbe una cosa grandiosa, ma se non dovesse essere così, beh, la vita andrà avanti e anche il club continuerà a migliorare". Siamo ai saluti? Ce lo dirà Griezmann. Forse, visti i precedenti.