Strana la vita per Vinicius Junior. Ragazzo prodigio in Brasile, un assegno da quarantacinque milioni di euro sborsato per lui dal Real Madrid, presentazione in pompa magna al Bernabeu, magie su magie in allenamento... Poi però arriva il momento di registrare i calciatori per la prossima stagione e il brasiliano...finisce in Primavera. Di certo ci sarà stato un errore, giusto? Un primavera non può costare così tanto. E invece no, nessun errore. Vinicius Junior Paixao de Oliveira Junior è un calciatore della Juvenil A del Real Madrid, la squadra che è allenata da Dani Poyatos e che comprende ragazzi tra i diciassette e i diciannove anni.
calcio
Vinicius Junior, un…primavera da 45 milioni di euro
Il talento brasiliano del Real Madrid non risulta essere un calciatore della prima squadra dei Blancos, ma neanche del Castilla. Il diciottenne è stato registrato con la Juvenil A, la Primavera delle merengues. Come mai? Questione...di spazio.
POSTI LIBERI - Ma perchè, se l'ex Flamengo si allena costantemente con la prima squadra (e incanta, al punto che qualcuno pensa possa già sostituire CR7) questa scelta? E comunque, il Real non ha una squadra B, il Castilla, in cui far crescere i suoi ragazzi, come successo già ad altri campioni di belle speranze? Sì ma...è questione di spazio. Anzi, per la precisione l'intenzione è lasciare posti liberi in rosa. Il sistema spagnolo permette (come del resto in Italia) ai ragazzi delle giovanili di essere convocabili in prima squadra anche senza apparire nella lista consegnata alla federazione prima dell'inizio del campionato. E quindi, dato che Vinicius rientra nei parametri di età, perchè non tesserarlo per la Juvenil A, ben sapendo di poterlo comunque aggregare al Real...dei grandi?
PRIMA SQUADRA- Con questa scelta, in ogni caso, il diciottenne brasiliano si trasforma decisamente nel calciatore...giovanile più pagato al mondo. Ma l'impressione è che, status ufficiale a parte, Vinicius farà molto più spesso parte dei convocati di Lopetegui che di quelli di Dani Poyatos o di Santiago Solari. Eppure, per mantenere...la facciata con la federazione, il sito del Real non lo ha inserito comunque nei calciatori della prima squadra, nonostante abbia già una buona esperienza sia a livello di Brasilerao che di Copa Libertadores. Un piccolo...ribasso di valutazione, seppure virtuale, per un calciatore che è stato presentato sul palco d'onore del Bernabeu, come accaduto ai Palloni d'Oro Cristiano Ronaldo, Kakà e Figo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA