Si può fare un Triplete e dopo neanche un anno non essere il club con la maggiore attrattiva al mondo? Evidentemente sì. Il Bayern Monaco, che nello scorso agosto vinceva tutto il possibile e ha continuato nella nuova stagione arrivando a sei titoli (sette, con la seconda Bundesliga di Flick), ha qualche problema a convincere i suoi calciatori a restare. Mancanza di stimoli? O una società che non si svena mai troppo e che quando qualcuno non rispetta i patti mostra con facilità la porta? Forse, entrambe le cose. Ma intanto il primo pezzo dello scacchiere di Flick è andato, con Alaba che ha già annunciato il suo passaggio a parametro zero al Real Madrid, costringendo il club a pagare la clausola di rescissione di Upamecano al Lipsia.

calcio
Vincere tutto…non basta! Bayern, quanti problemi con i rinnovi: i tedeschi sono arrabbiati con Coman…
Il Bayern Monaco ha qualche problema a convincere i suoi calciatori a restare, come dimostra il caso Alaba. E il match-winner della Champions del Triplete sta creando parecchi grattacapi, visto che il suo agente...è lo stesso di Alaba!
COMAN - Ma chi sta facendo davvero infuriare il club è Kingsley Coman. Il francese, che con un suo gol ha regalato al Bayern l'ultima Champions League, ha anche lui un contratto fino al 2023, ma nicchia sul rinnovo, che gli è già stato proposto. I colloqui con il padre e procuratore di Coman non sono andati bene e la società, come ha spiegato nei mesi passati il direttore sportivo Salihamidzic, non ha intenzione di trovarsi tra le mani un nuovo caso Alaba. Più facile a dirsi che a farsi, considerando che il procuratore del transalpino, il calciatore che nella vita...sa solo vincere i campionati, è Pini Zahavi. Proprio lo stesso dell'austriaco (e di Lewandowski).

RICHIESTE - Uno che con il Bayern non ha ottimi rapporti, considerando che qualche tempo fa Hoenesß lo ha definito senza mezzi termini "un piranha alla ricerca di denaro". AS spiega che anche nel caso di Coman, le richieste da parte del procuratore sono altissime: un contratto di 20 milioni di euro all'anno, un qualcosa che i bavaresi non sono certamente a intenzionati a offrire. E considerando che ci sono altri due anni di accordo, tutto sembra portare verso una cessione al migliore offerente. Del resto, non mancherebbero certo le offerte al transalpino, che nelle scorse stagioni è stato spesso accostato al Manchester United. E per il Bayern, meglio monetizzare finchè contrattualmente si ha la mano migliore. Con buona pace di chi crede che basti vincere per trattenere i migliori...
© RIPRODUZIONE RISERVATA