Vince Messi e sui social appare di tutto. Anfield, Federcalcio Portoghese e…capre

Vince Messi e sui social appare di tutto. Anfield, Federcalcio Portoghese e…capre

Lionel Messi vince il premio della FIFA per il miglior giocatore dell’anno e sui social succede di tutto: tra festeggiamenti, proteste e meme. E il tutto con tante, tantissime… capre.

di Redazione Il Posticipo

Il verdetto: il  miglior giocatore della passata stagione è stato Lionel Messi. L’argentino vince il premio per la sesta volta e qualcuno celebra l’evento postandolo con una…capra.

Niente di offensivo, anzi. GOAT è l’ acronimo di Greatest Of All Time. Tuttavia, in inglese significa anche Capra. Ecco spiegato l’arcano.

Al netto della vittoria, per moltissimi appassionati utenti dei social la scelta  è piuttosto discutibile. Sul web parte, puntualissima, la sfida tra fan di Messi, CR7 e Van Dijk. L’olandese, sottolinea un utente “L’ha presa benino, dai“. Infatti, il primo post  è una foto… del tabellone di Anfield che immortala la vittoria contro il Barça.

RABBIA FEDERALE – I primi scontenti sono i portoghesi. Per loro, non esiste paragone: il migliore è Cristiano Ronaldo, punto: il premio, glielo assegnano di forza. Infatti, l’account ufficiale della federazione portoghese risponde al terzo posto della stella nazionale twittando l’immagine di CR7 con la scritta: “Il migliore. Di sempre“.

PRIORITÀ – Tuttavia, i fan di Messi sembrano quasi divertirsi di più a prendere in giro CR7 che non a festeggiare il proprio idolo.

SPIEGAZIONI – Alcuni fan di CR7 che sono parecchio contrariati. Il giornalista Piers Morgan twitta con sarcasmo: “Nel 2019, un giocatore ha vinto due trofei  e il titolo nazionale ed è diventato il primo a ottenere 100 vittorie e 125 gol in Champions League. Primo giocatore in attività a segnare 700 gol, il primo a vincere Premier League, Serie A e La Liga. Indizio: non è stato Lionel Messi che invece ha appena vinto il premio come miglior giocatore FIFA“.

STILE KLOPP – Come al solito, non manca l’ironia in generale, a prescindere da chi fosse il proprio prescelto per la vittoria dell’ambito premio. Così, un account Twitter rispolvera la propria memoria a breve termine e vi pesca il jolly. Un possibile e plausibile commento di Klopp, in pieno stile Klopp, sulla vittoria di Messi. Ovviamente, quello che si sente dire all’allenatore tedesco (“Scherzi? Com’è possibile?“) non è riferito all’assegnazione del premio a Messi (invece che al ‘suo’ Van Dijk).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy