Vince 5mila sterline grazie al flop del Tottenham e…compra una pagina di giornale per prendere in giro Mou: “Eccoti un trofeo Special…”

Josè Mourinho è un personaggio altamente divisivo nel mondo del calcio, ma di certo, lo Special One fa sempre notizia. Basterebbe pensare che la sconfitta del Tottenham contro il Brighton ha dato il via a una serie di avvenimenti che alla fine hanno portato nella bacheca degli Spurs…un trofeo. Che però è…cartaceo!

di Redazione Il Posticipo

Josè Mourinho è un personaggio altamente divisivo nel mondo del calcio: c’è chi lo ama alla follia e chi…non lo sopporta. Ma di certo, lo Special One fa sempre notizia, anche quando quello che accade ha ben poco a che vedere con azioni dirette del portoghese. Basterebbe pensare che la sconfitta del Tottenham contro il Brighton ha dato il via a una serie di avvenimenti che alla fine hanno portato nella bacheca degli Spurs…un trofeo. Peccato che il trofeo in questione sia arrivato in edizione cartacea, sulle pagine di un quotidiano e soprattutto con il preciso intento di prendere in giro sia il tecnico del Triplete dell’Inter che la squadra di cui è attualmente allenatore.

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

TROFEO – Ma meglio andare con ordine. A seguito del clamoroso passo falso degli Spurs, Sahlil Arora, ventinovenne di Nuova Delhi, ha vinto 5mila sterline, avendo scommesso sul fatto che il Brighton si sarebbe imposto. Un evento così inatteso che il ragazzo, tifoso del Manchester United, ha deciso di utilizzare parte di quanto vinto per prendersi…una bella soddisfazione. Comprare una pagina dell’Enfield Independent, farci stampare sopra una coppa e un messaggio per lo Special One: “Caro Josè, questa pubblicità è stata pagata grazie alle 5mila sterline che ho vinto quando gli Spurs hanno perso con il Brighton. Ecco un trofeo Special per ringraziarti. E potrebbe essere l’unico che solleverai in tutta la stagione”. Chissà come il “nuovo” Mou, quello che scherza sui social, avrà preso questa storia.

PRESE IN GIRO – In ogni caso, parlando allo stesso quotidiano, Sahlil Arora continua a farsi beffe dello Special One. “Anche se aveva segnato una volta sola in stagione, io continuavo a dire a Trossard e a tutto il Brighton ‘su ragazzi, è solo il Tottenham’ ed ero sicuro che avrebbero fatto bene contro la squadra di Mou. Poi gli Spurs, beh, hanno fatto gli Spurs e io ho vinto 5mila sterline, quindi volevo ringraziarli. Sono certo che Josè e gli altri compreranno una copia dell’Enfield Independent dopo l’allenamento e quando lo faranno dentro ci sarà un trofeo per dire loro grazie. E magari troverà spazio nella loro bacheca vuota”. Una sfida bella e buona. E infatti sui social qualche tifoso del Tottenham…è contento: “Bene, dopo di questo Mou vincerà il Triplete solo per vendicarsi. Grazie per aver dato nuova linfa alla nostra stagione”. Conoscendo lo Special One…non è neanche così impossibile!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy