Il Marsiglia “libera” Villas – Boas: “Non ha detto che sarebbe rimasto”

Il presidente della società specifica che avrebbe piacere di continuare con il tecnico, ma non ha chiesto né avuto alcuna conferma al riguardo…

di Redazione Il Posticipo

Dopo la partenza di Andoni Zubizarreta , anche André Villas-Boas sembra lontano dall’Olympique  Marsiglia. L’allenatore portoghese, arrivato l’estate scorsa, sotto contratto fino al 2021 nonché grande protagonista del campionato dell’OM, con il secondo posto ottenuto in questa stagione nella Ligue 1, non si è ancora espresso sul proprio futuro. Tramite le colonne dell’Equipe, lo fa il presidente, Jacques-Henri Eyraud

STORIA  – Il massimo dirigente del Marsiglia è stato molto chiaro. Accetta l’addio di Zubizarreta, così come è pronto a prendere atto di quello del suo allenatore. Questione di principio. “Nessuno è superiore a una squadra e alla sua storia. Non lo è un allenatore, né un direttore sportivo, né un presidente. Questa società, nella sua storia,  ha vissuto e superato crisi molto più profonde. Le nostre ambizioni sono ancora importanti, allestiremo una squadra più forte che mai, ma sappiamo che devono essere legate a dei vincoli ancora maggiori di fronte al contesto attuale. André è ancora l’allenatore, spero che resti per molti anni, però non mi ha detto che sarebbe rimasto”.

LIBERO –  Nè il presidente glielo ha proposto. Eyraud ha spiegato che non aveva comunque accennato ad alcun prolungamento del contratto. “Ho parlato con André e il suo agente. Il mio desiderio è rimanere a lungo con lui. Non ho ancora fatto un’offerta,  ma la mia idea è di affidarmi totalmente a lui come guida per il nostro progetto”. Il campionato intanto è finito e, come riporta il quotidiano, il tecnico è volato in Portogallo per concedersi una “pausa di riflessione”. Di solito queste scelte preludono all’addio o sono legate a quanto scaturirà dal FPF. “Tra pochi giorni sapremo a quale linea di fair play finanziario dovremo attenerci”. E con ogni probabilità, si saprà anche il destino di Villas Boas.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy