Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Villas-Boas contro…Bielsa: “Uno scandalo che lui sia nominato per il The Best e Tuchel no, la FIFA non capisce nulla”

(Photo by Dan Istitene/Getty Images)

Evidentemente, Andrè Villas-Boas ha deciso che in questi giorni è meglio far parlare di sè per le sue dichiarazioni, piuttosto che per il rendimento del suo Marsiglia. E dopo aver affrontato la morte di Maradona, spiegando che secondo lui la...

Redazione Il Posticipo

Evidentemente, Andrè Villas-Boas ha deciso che in questi giorni è meglio far parlare di sè per le sue dichiarazioni, piuttosto che per il rendimento del suo Marsiglia. Sulla squadra transalpina da dire ce ne sarebbe anche, visto che la sconfitta nel match di Champions League contro il Porto è la tredicesima sconfitta consecutiva nella massima competizione per club. Un record e neanche di quelli di cui vantarsi. Per cui il tecnico portoghese ha preferito esporsi davanti alle telecamere parlando di altro. Dopo il match ha affrontato la morte di Maradona, spiegando che secondo lui la FIFA dovrebbe ritirare la maglia numero 10 in tutto il mondo.

THE BEST - Un qualcosa che ha fatto parlare parecchio, ma che comunque è un'opinione su qualcosa, non certo su qualcuno. A differenza di quanto detto in conferenza stampa per quello che riguarda i premi The Best. Sono state annunciate le candidature per i premi consegnati dalla FIFA e naturalmente Villas-Boas si esprime sui suoi colleghi che si contenderanno l'onore. I prescelti sono Hans-Dieter Flick, campione d'Europa con il Bayern, Jürgen Klopp, campione d'Inghilterra con il Liverpool, Julen Lopetegui, vincitore dell'Europa League con il Siviglia, Zinedine Zidane, campione di Spagna con il Real. E poi...Marcelo Bielsa, vincitore della Championship inglese con il Leeds.

SCANDALO - Un qualcosa che, come riporta AS, al portoghese non è andata bene, soprattutto in riferimento all'assenza del tecnico del PSG Tuchel, a cui è stato preferito il Loco. "Il fatto che Tuchel non sia nella lista dei nominati mi pare uno scandalo, la FIFA dorme sempre e non capisce niente. Bielsa merita un riconoscimento onorifico, ma non è tra i migliori cinque allenatori del mondo nel 2020. È uno scandalo, lui ha vinto la Championship, va bene, ha portato a casa un trofeo. Ma Tuchel ne ha vinti quattro ed è arrivato in finale di Champions League". Insomma, Villas-Boas non è...loco per il Loco.  E le sue parole, anche stavolta, creeranno polemiche.