Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Vidal festeggia lo scudetto e Piquè lo prende in giro: “E la Champions quando la vinci?”

MILAN, ITALY - FEBRUARY 02:  Arturo Vidal of FC Internazionale reacts during the Coppa Italia semi-final match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on February 02, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Di Arturo Vidal si possono dire tante cose, ma non che il cileno non sia vincente. Un qualcosa di cui essere davvero orgoglioso, ma che non gli ha risparmiato le prese in giro di un vecchio compagno di squadra.

Redazione Il Posticipo

Di Arturo Vidal si possono dire tante cose, ma non che il cileno non sia vincente. E per confermarlo basterebbe vedere le ultime dieci stagioni, in cui il centrocampista dell'Inter ha vinto il titolo della nazione in cui giocava in ben nove occasioni. Un qualcosa che non è sfuggito di certo al calciatore di Conte, che ha deciso di autocelebrarsi con un post sui social in cui...ha mostrato l'argenteria, ovvero i suoi dodici scudetti: tre con il Colo-Colo, quattro con la Juventus, tre con il Bayern Monaco, uno con il Barcellona e l'ultimo, quello appena conquistato in nerazzurro. Un qualcosa di cui essere davvero orgoglioso, ma che non gli ha risparmiato le prese in giro di un vecchio compagno di squadra.

PRESA IN GIRO - A prendere la parola è stato un altro vincente seriale come Gerard Piquè, che ha conosciuto bene Vidal a Barcellona e che, come spiega AS, non si è lasciato sfuggire l'occasione di prenderlo un po' in giro. Postando direttamente dalla cena di squadra organizzata a casa di Leo Messi, il difensore blaugrana ha risposto alla pubblicazione del cileno...alla sua maniera. "Se giochi contro gli zoppi... e la Champions quando la vinci?". Un commento che ha fatto letteralmente fatto impazzire i fan dell'interista, soprattutto visto che Vidal non si è tirato indietro dalla sfida del catalano e ha risposto per le rime: "la prossima sarà mia". Insomma, ad Appiano Gentile non si fa in tempo a finire di festeggiare che già si pensa al futuro.

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

CHAMPIONS - Anche perchè Vidal con la Champions ha un rapporto perlomeno complicato. Durante la sua permanenza alla Juventus ha giocato la finale di Berlino tra i bianconeri e il Barcellona, vedendo i suoi futuri compagni sollevare la coppa. Quando poi si è trasferito al Bayern Monaco ha...beccato gli anni peggiori dei tedeschi, che non sono mai arrivati all'ultimo atto della massima competizione continentale. E persino al Barcellona in due stagioni non è mai riuscito ad avvicinarsi alla coppa, anzi, è stato anche in campo durante l'umiliante 2-8 subito dal Bayern dalla squadra di Setien. Dunque, di motivi per fare bene l'anno prossimo in Champions ce ne sono eccome. E Piquè potrebbe aver risvegliato il guerriero...