Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Mira… Vidal: con il Barcellona ogni tiro è un gol

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Il centrocampista cileno potrebbe tornare in Serie A dopo l'esperienza alla Juventus, lasciata per passare al Bayern Monaco e quindi al Barcellona. Intanto Arturo Vidal scalda i motori e fa parlare di sé grazie alle sue prestazioni con la maglia...

Redazione Il Posticipo

Vidal si concede in anticipo gli ultimi fuochi d'artificio prima di lasciare spazio all'anno nuovo. Il cileno potrebbe cambiare squadra in concomitanza con l'inizio del 2020, ma si è fatto trovare pronto quando Ernesto Valverde gli ha dato fiducia mandandolo in campo. Al netto delle prestazioni, però, tra centrocampista e allenatore il feeling non è mai scattato. Quando l'ex juventino ha scelto il Barça nell'estate 2018 si aspettava di giocare di più. Le cose però non sono andate così. E adesso potrebbe cambiare aria.

CECCHINO - In attesa di scoprire quale sarà il suo futuro, Vidal non molla di un centimetro e quando scende in campo ce la mette tutta. Antoine Griezmann ha sbloccato la partita contro l'Alaves al Camp Nou (4-1), Arturo Vidal ha scagliato un destro potente dentro l'area di rigore dell'Alaves trovando il raddoppio. Sulla giostra del gol sono saliti anche Lionel Messi e Luis Suarez. Il cileno è stato comunque il grande protagonista del pomeriggio blauagrana come sostenuto dalle statistiche di opta: con quello realizzato all'Alaves, infatti. Vidal ha completato una personalissima manita. Cinque tiri in porta nella Liga. Sempre gol. 100% di realizzazione. Insomma, Vidal si conferma un cecchino.

RIMPATRIATA -  Non serviva la rete all'Alaves per convincere ulteriormente l'Inter. Ai nerazzurri farebbe comodo un centrocampista con la qualità e l'esperienza di Vidal soprattutto in un momento come questo in cui Stefano Sensi è convalescente e Nicolò Barella è fermo ai box. Il cileno conosce benissimo Antonio Conte dai tempi della Juve: insieme hanno vinto tre scudetti consecutivi tra 2011 e 2014. La società sta lavorando per regalare al suo allenatore un uomo che possa fare la differenza quando le partite metteranno in palio punti pesanti. Intanto Vidal quando scende in campo si diverte col Barça e segna come un vero cecchino.