Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Vidal, calma apparente: il cileno non fa rumore, ma il suo futuro è ancora incerto

(Photo by Eric Alonso/MB Media/Getty Images)

Il cileno "ha spento" i social nonostante il suo futuro al Barcellona sia incerto. Il club lo considera uno dei centrocampisti nella lista dei cedibili. Che cosa si nasconde dietro il silenzio del giocatore che lo scorso anno invece ha fatto tanto...

Redazione Il Posticipo

Che fine ha fatto Arturo Vidal? Il centrocampista è ritornato in silenzio al Barcellona dopo la delusione incassata in Coppa America col suo Cile (ko in semifinale) e una stagione al di sotto delle aspettative. Dove sono finiti i proclami di un anno fa? Nell'estate 2018 il cileno si è presentato di fronte al suo nuovo pubblico ("Voglio tre Champions in tre anni") e non è rimasto a bocca chiusa quando l'allenatore Valverde lo ha schierato poco o comunque meno rispetto alle aspettative. Quest'estate Vidal invece ha cambiato atteggiamento nonostante al momento il suo futuro sia incerto.

SILENZIO - Come riportato da As, Vidal ha scelto un profilo basso in questa stagione: il cileno ha giocato i primi minuti della sua nuova annata al Michigan Stadium contro il Napoli, nella prima giornata della Liga non è sceso in campo e niente fa pensare che possa farlo contro il Betis. Nonostante questo, Vidal è calmo e le sue sole apparizioni sui social hanno a che fare con foto felici in allenamento. Che cosa si nasconde dietro il comportamento del cileno?

CENTROCAMPO PIENO - Il guerriero Vidal sembra aver messo da parte l'impeto di un anno fa sposando una calma, forse apparente. Il futuro del giocatore al Barça è incerto per via dell'overbooking a centrocampo, dovuto alla decisione di far scalare Sergi Roberto in questo settore del campo. Il Barça considera cedibili due centrocampisti: il primo è Ivan Rakitic, il secondo è Vidal. Il cileno vicino all'Inter un anno fa adesso culla il sogno di restare e proprio per questo non vuole dare fastidio al club con possibili dichiarazioni infelici. La calma apparente del giocatore pagherà o il Barça prenderà le sue decisioni a prescindere? Il cileno resta alla finestra e aspetta senza far rumore.