calcio

Vicario e i suoi fratelli: da Buffon a Materazzi, quando l’esordio è da sogno

Il portiere del Cagliari, alla sua prima in Serie A, per poco non mette i bastoni tra le ruote all’Inter di Conte. Un esordio che meglio...quasi non si poteva. Come è accaduto a molti altri...

Redazione Il Posticipo

CAGLIARI, ITALY - JANUARY 18: Guglielmo Vicario of Cagliari looks on before the Serie A match between Cagliari Calcio and AC Milan at Sardegna Arena on January 18, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Esordire in Serie A alla Scala del Calcio e rischiare di mettere i bastoni tra le ruote all’Inter di Conte. Un inizio che meglio...quasi non si poteva per Guglielmo Vicario, 24 anni, portiere del Cagliari. L’estremo difensore, titolare vista l’indisponibilità di Cragno, è sceso in campo con la sicurezza di un veterano e ai nerazzurri ci è voluto quasi tutto il match per segnare il gol della vittoria. Insomma, nonostante tutto, una giornata da sogno. Come è accaduto a molti altri, che poi sono risultati essere dei veri e propri predestinati. Ma per ora, si gode, insieme ai suoi... fratelli, un esordio indimenticabile.

Potresti esserti perso