Lazio, ci pensa Mendes. Preso atto dell’addio di De Vrij, i biancocelesti hanno bisogno di un sostituto all’altezza. Individuato in Bruno Viana. Calciatore con i crismi del predestinato al centro di un intreccio di mercato che può essere facilmente sciolto.
calcio
Lazio su Bruno Viana? Ci pensa Mendes…
La Lazio deve trovare l'erede di De Vrij e chiede "aiuto" a Mendes che ha nella sua scuderia Bruno Viana. Un affare che renderebbe tutti felici e contenti.
Viana che intreccio di mercato
Il difensore è nella scuderia del procuratore di CR7 Allo status quo, è in forza a Braga, ma è di proprietà dell’Olympiakos che lo ha ceduto alla società portoghese in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Cifra assolutamente abbordabile che i lusitani spenderanno per poi…rivenderlo. E qui entra in scena la Lazio, che con l’aiuto del potentissimo procuratore portoghese potranno acquistare il calciatore senza partecipare ad aste. Prezzo fra gli otto e i dieci milioni di euro. Tutti contenti: il Braga per la plusvalenza. La Lazio, perché ha il giocatore che gli serve. E Mendes? Oltre alla consulenza, potrà piazzare qualche altro giovane della sua scuderia nella casella rimasta vuota.
Viana, difendente e comandante
Non è facile sostituire De Vrij, ma Bruno Viana ha tutte le caratteristiche per prenderne il posto, anche come leadership. Fisico e tecnico, cattivo quando serve, forte nei contrasti, interpreta il ruolo nella versione 2.0 giocando sull’anticipo e nella lettura del passaggio e dei movimenti. Intelligenza tattica che gli permette l’anticipo sull’avversario diretto evitando il corpo a corpo. Longilineo, arriva sempre, di piede o di testa, grazie alla sorprendente agilità a dispetto dei 187 centimetri. Nella Lazio sarebbe il nuovo comandante della difesa, complice anche l'abilità nell'impostare il gioco. Non un’impresa da poco. Felipe sta studiando da grande e le premesse sono buone. In attesa della definitiva maturazione del brasiliano, però, la Lazio non può permettersi scommesse. In questo senso, Viana è un calciatore affidabile, carismatico, con buona esperienza internazionale. Nonchè giovane e a buon prezzo. Identikit perfetto per le esigenze biancocelesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA