Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Versailles, la favola continua: è in semifinale di Coppa di Francia

Versailles, la favola continua: è in semifinale di Coppa di Francia - immagine 1

Serata... regale per il Versailles che approda, per la prima volta nella sua storia, in semifinale di Coppa di Francia.

Redazione Il Posticipo

In Francia una Cenerentola proveniente dalla città della Corte continua a ballare nel calco che conta. Serata... regale per il Versailles che approda, per la prima volta nella sua storia, in semifinale di Coppa di Francia dopo aver avuto la meglio ai calci di rigore sul Bergerac nel derby fra "piccole". Decisiva, la freddezza dagli undici metri di Waly Diouf che ha segnato il rigore decisivo per il 5-4 finale.

SOFFERTISSIMA - Una qualificazione soffertissima, quella del Versailles che era passato in vantaggio nei primi minuti con una rete di Diarrassouba dopo 14' di gioco e ha retto agevolmente il campo sino alla doppia ammonizione che ha cambiato i destini e l'inerzia del match. In due minuti, fra il 77 e il 79', Ibayi colleziona altrettanti gialli e lascia la sua squadra in 1o. In inferiorità numerica il Versailles resiste sino al 90' quando una conclusione di Tressens permette al Bergerac di pareggiare i conti e giocarsi i supplementari sfruttando l'uomo in più. Il Versailles però regge e arriva all'unica soluzione possibile per giocarsela nuovamente alla pari. Arriva dove vuole, ai rigori: e porta a casa la vittoria.

Versailles, la favola continua: è in semifinale di Coppa di Francia - immagine 1

IMPRESA - Il Versailles, militante nella quarta serie del calcio francese, ha scritto una piccola pagina di storia. Trentadue anni dopo il Racing Paris 1 un club rappresentante dell'Ile-de-France diverso dal PSG giocherà la Final Four e la decima partita in questa competizione. La cavalcata è iniziata nel quarto turno contro il Bretigny, regolato per 3-0. Quindi il Versaills ha rifilato un poker al Cachan e superato di misura il Neuilly-sur-Marne (0-1). Quindi una serie di vittorie do misura: 2-3 contro l' Olympique Lumbrois Poissy (1-0), 1-o al Sarre-Union. Quattro reti al La Roche-sur-Yon (4-0) prima dell'impresa di qualche settimana fa in casa del Tolosa superato 1-0. E adesso, questo mercoledì. Adesso solo 90 minuti separano il Versailles dallo Stade de France di Parigi. L'ostacolo sarà altissimo: gli uomini di Youssef Chibhi dovranno affrontare un top club della Ligue 1.