Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Vedi Napoli e… innamorati: il Barcellona estasiato dalla città: “Bellissima”

Il Barcellona si è ambientato benissimo a Napoli. Attraverso il profilo twitter ufficiale della società blaugrana, si esaltano le bellezze e le suggestioni della città, fra vicoli e... pizze al Barça.

Redazione Il Posticipo

Messi a casa di Diego Armando Maradona. Sfida attesissima al San Paolo pronto a soffiare per spingere gli azzurri verso l'ennesima impresa. I catalani non saranno avversario facile, ma in attesa di sfidare il Napoli, il club ha realizzato un miniservizio sulla città, restandone... incantato. Il Barcellona si è ambientato benissimo a Napoli. Attraverso il profilo twitter ufficiale della società blaugrana, si esaltano le bellezze e le suggestioni della città, fra vicoli, murales e... pizze al Barça.

TOUR - Il Barcellona ha vissuto l'immediata vigilia di una sfida inedita quanto affascinante. Vissuta attraverso la cultura napoletana: la vigilia è vissuta immergendosi nell'atmosfera napoletana, respirando Napoli a pieni polmoni. Cultura, sapori, tradizioni, musica. Un viaggio nei luoghi più classici della città: da San Gregorio armeno alle vie del centro, dai vicoli ai quartieri spagnoli sino a Fuorigrotta, il quartiere che ospita il San Paoli, teatro dell'attesissimo incontro. Non potevano mancare, ovviamente, i murales dedicati a Diego Maradona e le... relique varie. Nel video, pubblicato attraverso il canale twitter inglese dei Campioni di Spagna, si apprezzano entusiasmo, attesa e ospitalità.

PIZZA - Non poteva mancare, ovviamente, l'appuntamento con la Pizza, patrimonio dell'UNESCO e dell'arte culinaria partenopea. Il club catalano ha completato il proprio giro per la città con l'appuntamento in pizzeria. E con la celeberrima ospitalità locale, l'autore ha inciso, con la mozzarella, il nome "Barca". Un omaggio agli ospiti che oltre a gradire con gli occhi, attendono ansiosamente di mangiarla, visto il contenuto del profilo con un "Entra nella mia pancia" che lascia poco spazio alle interpretazioni...