Sul passaggio di Thibaut Courtois al Real Madrid si è detto davvero di tutto. Si è parlato del prezzo molto importante pagato dalle Merengues per il portiere, delle difficoltà incontrate dal giocatore per riuscire a trasferirsi a Madrid per ricongiungersi con la sua famiglia. Ma soprattutto sul sopravvenuto status di subalterno assegnato al campione d’Europa in carica Keylor Navas. Insomma, sono state combattute delle vere e proprie battaglie e, anche per colpa del fatto che tutto il resto della squadra in questa stagione non ha girato bene, Courtois è visto dai tifosi come uno degli errori di mercato e come un sopravvalutato. E ora in Spagna si vocifera che Zinedine Zidane abbia deciso di mettere il portiere belga sul mercato per rimettere tra i pali il deposto Keylor Navas.
LA PARTENZA – In effetti, durante l’anno, si è parlato anche molto del costaricano: il portiere del Real Madrid si è lasciato sfuggire più di qualche volta qualche commento stizzito con la stampa riguardante il fatto che è passato, nel giro di poco tempo, dal baciare la coppa dalle grandi orecchie a scaldare la panchina. Certo, Courtois è più giovane di Navas ma è pur vero che un portiere davvero affidabile non diventa vecchio finché non è lui stesso a deciderlo: a trentadue anni, in effetti, Navas può essere titolare. Anzi, per Zidane, stando a quanto riporta Libertad Digital, Navas deve essere titolare. Perché si pensa che Courtois possa partire? Beh, è abbastanza difficile trattenere un giocatore del genere relegandolo alla panchina dopo aver investito molto su di lui.
COMPLICATO – Non è solo Libertad Digital a dare la notizia ma molte radio, a Madrid, in questi giorni parlano di poco altro: del resto, una notizia del genere può lasciare abbastanza di stucco, soprattutto se si considera che il belga classe ’92, è stato pagato 35 milioni dai madrileni. E anche pensando che il suo approdo nella capitale, e quindi l’addio al Chelsea, non è stato dovuto esclusivamente alla voglia di un’altra avventura sportiva, ma anche e soprattutto al fatto che Courtois ha messo su famiglia ai tempi della sua militanza all’Atletico Madrid e proprio in città si era stabilito il suo nido. Ecco un motivo per cui il portiere potrebbe non gradire molto un eventuale cessione. Inoltre, si è parlato molto spesso di Courtois anche in chiave utilitaristica: un ulteriore ponte per arrivare a Eden Hazard visto che i due sono compagni di nazionale e ex compagni di club al Chelsea. Come andrà a finire? Lo sa…solo Zidane.
- Login o Registrazione