Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Vardy, dalla fabbrica ai trionfi e fino a… Hollywood: si farà un film sulla sua storia!

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

L'autore dei primi due film di successo "Goal", Adrian Butchart, vuole fare un nuovo film sulla vita di Jamie Vardy. E la vittoria della FA Cup costringe a... modificare un po' lo script.

Redazione Il Posticipo

La leggenda di Re Mida è talmente nota e diffusa da essere entrata a far parte del linguaggio comune. Le persone di successo che riescono a trasformare in un trionfo tutto ciò che fanno, infatti, vengono definite così. E chissà quale sorprendente risultato possa venir fuori quando due personaggi di questo tipo entrano in contatto. L'industria cinematografica e televisiva si sovrappone sempre più spesso a quella del calcio. Ora, uno dei Re Mida di Hollywood sembrerebbe intenzionato a 'collaborare' con uno dei Re Mida della Premier League. L'autore dei primi due film di successo "Goal", vuole fare un nuovo film sulla vita di Jamie Vardy.

UN FILM - È considerato un autentico guru di Hollywood, il britannico Adrian Butchart. Del resto non potrebbe essere altrimenti per qualcuno che ha scritto i primi due film della serie Goal, che parlano di calcio ma anche di integrazione e integrità all'interno del mondo del calcio in relazione con il mondo esterno. Stando a quanto riporta il Mirror, Butchart avrebbe messo in agenda la produzione di un film su un calciatore che nel giro di pochi anni è passato dal lavorare come operaio in fabbrica ad essere uno dei migliori realizzatori al mondo, Jamie Vardy. E quale migliore occasione se non quella di celebrare la vittoria della FA Cup, la competizione calcistica per club più antica al mondo, da parte dell'attaccante della nazionale?

 (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

I VERI TIFOSI - A quanto pare, però, il film era già in programma ed è stato posticipato dal Covid e la vittoria della FA Cup avrebbe portato a un'interessante svolta narrativa per il ragazzo che, dopo l'incredibile Premier League del 2016, non aveva più vinto nulla. Butchart spiega: “Sappiamo che Jamie è tra i migliori giocatori al mondo e i suoi continui successi sono di ispirazione per noi e per il film. Ci aspettavamo di girare il film lo scorso anno. Purtroppo, la pandemia si è messa di mezzo. Specialmente per via del recente successo del Leicester, saranno necessarie delle scene con il pubblico. Noi vorremmo inserire i veri tifosi del Leicester e non affidarci alla sola computer grafica". Ci sono già dei rumor sul possibile interprete dell'attaccante: Robert Pattinson e Zac Efron, conferma Butchart sono alcuni dei nomi presi in considerazione. Insomma, un'investitura importante per Vardy. Meritata ma importante.