Raphael Varane in tackle sugli ex allenatori dello United. Il centrale francese dopo la prima uscita incoraggiante contro il Liverpool, (4-0 per i Red Devils) non ha lasciato molto spazio alle interpretazioni. Aveva iniziato la scorsa stagione con Ole Gunnar Solskjaer e l'ha chiusa, insieme ai suoi compagni, con il peggior punteggio di sempre in Premier con il subentrante Rangnick. Adesso, con Ten Hag alla guida, l centrale ha la sensazione che qualcosa sia davvero cambiato. E, come, riportato da skysports, appare fiducioso.

calcio
Varane, tackle su Solskjaer e Rangnick: “Con Ten Hag tutti sanno come giocare e dove stare in campo”
CAMBIO
Un test match con il Liverpool... non è mai amichevole. E vincere dà morale. Certamente è solo calcio d'agosto e come tale va considerato ma è innegabile che il buongiorno, anche da Bangkok, si veda dal mattino. "Con Ten Hag tutti sanno esattamente come giocare e dove stare in campo. Si cerca molto il possesso di palla e attuiamo un pressing molto alto. Abbiamo cambiato approccio, è un calcio molto più intenso, occorre essere nella forma ideale per questa proposta di gioco. Siamo senza dubbio contenti del risultato maturato in questa amichevole ma consapevoli di non doverlo sopravvalutare e della necessità di lavorare ancora molto per farci trovare pronti all'inizio della stagione. Siamo solo agli inizi ma sappiamo esattamente quali obiettivi raggiungere in campo e come collettivo".

PROSPETTIVE
Prospettive incoraggianti: "Mi piace il nuovo modo di giocare. L'idea di girare il pallone molto velocemente e di verticalizzare non appena possibile è stata apprezzata. A livello personale sono consapevole di non aver espresso tutto il mio potenziale nella scorsa stagione e cercherò di cogliere al volo l'opportunità di poter vivere appieno una preseasons che mi aiuterà a rimettermi in forma e trovare la continuità di rendimento necessaria e richiesta da una stagione che si preannuncia particolarmente lunga e stressante, con moltissime partite e altrettanta intensità ma questo inizio mi ha lasciato in eredità felicità e fiducia per il futuro. Il Manchester United è un grande club e deve essere sempre competitivo su tutti i fronti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA