Varane ha salutato i suoi compagni di squadra prima che iniziassero gli allenamenti ma il trasferimento non è così semplice. Come riportato da AS, Una volta risolte le procedure per il visto, potrà partire per l'Inghilterra e al momento dello sbarco, dovrà andare in quarantena di cinque giorni. Solo a quel punto potrà sottoporsi alle visite mediche di rito. E solo dopo averle superate il trasferimento sarà effettivo.

calcio
Varane, cinquanta sfumature di… red devils. In Spagna hanno fatto i conti e… che confusione
Varane ha salutato i suoi compagni di squadra prima che iniziassero gli allenamenti ma il trasferimento non è così semplice.
CONFUSIONE - Al netto della burocrazia e delle norme imposte per il contenimento del contagio, resta da chiarire quale sia il "vero" prezzo di Varane. In questo senso, come riportato da AS, c'è una discreta confusione. In Spagna si parla di 50 milioni di euro. In Inghilterra si sostiene che lo United pagherà al Madrid 34 milioni di sterline (40 milioni di euro, al cambio). E che gli altri 10 milioni di euro sono soggette ad altre variabili, legate a una serie di obiettivi con diversi gradi di difficoltà , dalle partite giocate ai titoli vincenti.
TOP 5- Sfumature sufficienti a far scivolare il trasferimento di Varane fuori dalla top-5 delle cessioni visto che, per il momento, l'addio del francese non è riuscito a scalzare le operazioni che hanno portato Özil (47 milioni) e Kovacic (45) a firmare, rispettivamente per Arsenal e Chelsea. Resta irraggiungibile Cristiano Ronaldo (100 milioni di euro dalla Juventus) accompagnato sul podio da Morata (80 milioni di euro dal Chelsea) e Di María (75 milioni di euro dallo United).

VERSAMENTI - Alla cifra legata al trasferimento, vanno poi aggiunte altre voci. La Casa Blanca deve farsi carico del pagamento dei diritti economici da corrispondere al Lens . Secondo il meccanismo di solidarietà previsto dal Regolamento FIFA sullo Status e Trasferimento dei Calciatori, i club che hanno allenato un calciatore di età compresa tra 12 e 23 anni hanno diritto a ricevere il 5% di un trasferimento, ripartito proporzionalmente in base agli anni. Nel caso del Varane, la squadra francese prende il 2,5%, quindi il Real deve pagare al Lens tra 1 e 1,25 milioni di euro, a seconda del prezzo finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA