La stagione 2021/22 non è stata esattamente quella che i tifosi dello United e Raphael Varane avevano sperato. L'arrivo del difensore francese, sbarcato in Inghilterra per 40 milioni di euro con un curriculum di tutto rispetto che lo collocavano fra i migliori interpreti del mondo al ruolo, aveva fatto sognare i sostenitori dei Red Devils che immaginavano un muro invalicabile. La coppia con Maguire si è vista poco e comunque non si è rivelata all'attesa delle aspettative. E per questo il calciatore ha deciso di chiedere scusa ai tifosi e ha promesso il riscatto. Le sue parole sono riprese dal sito ufficiale del club.
calcio
Varane chiede scusa ai tifosi dello United: “Non è stato un grande inizio. Ricominciamo”
RICOMINCIAMO
Il calciatore riconosce che il suo non è stato un ottimo inizio. "Devo lavorare molto duramente in vista della prossima stagione. Ci aspetta un nuovo inizio, siamo tutti entusiasti di tornare a giocare e conoscere il nuovo allenatore. Sono certo che troveremo un'atmosfera assolutamente diversa rispetto al passato. Il nostro obiettivo, ovviamente, è quello di riscattarci e per riuscirci sarà indispensabile farci trovare pronti sin dalle prime amichevoli. Sarà fondamentale anche per il morale iniziare con il piede giusto".

PROSPETTIVE
Al netto delle promesse, per Varane è davvero necessaria una svolta. Il primo anno di Varane è stato caratterizzato da infortuni e discontinuità di rendimento ad alto livello. Sommando tutte le competizioni ha totalizzato appena 29 presenze ed ha segnato la sua prima rete solo a maggio nella sfida contro il Brentford. In compenso, ha contribuito alla permeabilità difensiva dei Red Devils. Abbastanza per finire nel mirino dei tifosi insieme a Maguire per i tanti errori che hanno caratterizzato una stagione da archiviare il prima possibile. Le prime uscite dello United in preseason è prevista il 12 luglio, in Thailandia. Amichevole di lusso contro il Liverpool. "Una buona occasione per farci ammirare dai tifosi sparsi in tutto il mondo". E visti i precedenti, una nuova possibilità per non farli irritare ulteriormente. Con i reds, non è mai una amichevole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA