VAR e polemiche: al Siviglia multa e squalifica…per i maxi-schermi!

VAR e polemiche: al Siviglia multa e squalifica…per i maxi-schermi!

VAR o non VAR, le polemiche non si placano mai. Quando non c’è il problema è che manca il supporto tecnologico agli arbitri, ma anche quando viene implementata c’è sempre un modo di creare qualche imbarazzo.

di Redazione Il Posticipo

VAR o non VAR, le polemiche non si placano mai. Quando non c’è il problema è che manca il supporto tecnologico agli arbitri, ma anche quando viene implementata c’è sempre un modo di creare qualche imbarazzo. In Spagna, per esempio, è l’era della VAR è iniziata in questa stagione e già c’è un caso che fa discutere. E, strano a dirsi, l’interpretazione dell’arbitro o dei suoi assistenti non ha niente a che vedere con la questione. Ma dopo la vittoria del Siviglia contro il Real Madrid, il giudice sportivo potrebbe sanzionare la squadra di casa con una multa e addirittura…squalificare i maxi-schermi del Sanchez Pizjuan per qualche giornata.

VAR – Cosa avranno mai fatto di male gli impianti video dello stadio andaluso? Semplice, come riporta il Mundo Deportivo hanno trasmesso qualcosa che non andrebbe fatto vedere: un episodio controverso del match, che è stato analizzato con la VAR. Esattamente come in Italia, c’è infatti il divieto per le società di mostrare al pubblico immagini che possono creare controversie, danneggiare la reputazione dell’arbitro o di qualcuno dei partecipanti all’incontro. È il caso di Siviglia-Real Madrid? Forse no, visto che il video incriminato è quello del gol annullato al Real per fuorigioco di Modric, mostrato sui maxi-schermi per…confermare che la VAR ci aveva visto bene.

REFERTO – Una mossa che però non è piaciuta al fischietto dell’incontro, Hernández, che ha riportato sul suo referto il mancato rispetto del regolamento riguardante la trasmissione delle immagini. “Durante la partita sugli schermi dello stadio sono stati mostrati episodi dubbi che hanno relazione con le decisioni dell’arbitro, contravvenendo alla norma che lo impedisce”. Risultato? Intanto seimila euro di multa per il club andaluso, con la concreta possibilità che il giudice sportivo decida per una…squalifica abbastanza particolare. Secondo Mundo Deportivo, al Siviglia potrebbe essere proibito l’utilizzo dei maxi-schermi nelle prossime partite. Tanto per essere sicuri che non vada in onda qualcosa di strano…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy