Van Persie propone Van Gaal: “Può tirare fuori il meglio dal gruppo in poco tempo”

Van Persie propone Van Gaal: “Può tirare fuori il meglio dal gruppo in poco tempo”

Secondo l’ex attaccante, la nazionale olandese dovrebbe puntare su una vecchia conoscenza.

di Redazione Il Posticipo

Robin van Persie, in carriera, ha avuto la fortuna di lavorare con tantissimi allenatori di livello. E propone una candidatura per la panchina della nazionale. Secondo l’ olandese, al posto di Koeman, la nazionale olandese dovrebbe puntare su una vecchia conoscenza: Louis van Gaal.

GARANZIE – L’ex Arsenal e Manchester United ha rilasciato un’intervista al Telegraaf dove ha parlato dell’attualità del calcio olandese affrontando diversi argomenti. Dall’addio di Donny van de Beek all’Ajax fino all’incarico di Koeman al Barça. Per sostituire il neo blaugrana, a suo avviso, la nazionale dovrebbe puntare su due nomi. Louis van Gaal. “Non ho mai lavorato con Ronald Koeman, quindi non posso giudicarlo come allenatore. Quello che ho imparato è che comunicava bene, tutto era molto ben organizzato in termini di disciplina. Un allenatore di prim’ordine deve anche saper infondere un un fattore reverenziale. Deve anche incutere timore. E Louis sa farlo. Considerate le sue qualità di allenatore, rappresenta il profilo più coerente, in linea di continuità, rispetto a quanto era abituato il gruppo della nazionale“.

SARÀ DURA MA… – Van Persie ha lavorato con un altro “papabile”, Van Marwijk, in due periodi. Nel Feyenoord e poi in nazionale. Idem per quanto riguarda con van Gaal, con cui ha condiviso l’esperienza al Manchester United. Quanto basta per puntare ancora su di lui: “Van Gaal può tirare fuori il meglio  e il massimo dal gruppo in poco tempo. E poi ha il vantaggio di avere a disposizione diversi giocatori giovani. I calciatori olandesi però sappiano di essere attesi da un lavoro super intenso con Louis. Posso parlarne per via della mia esperienza con lui nei due anni passati insieme in nazionale e di una stagione al Manchester United”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy