Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Van Dijk verso la Juventus? In Inghilterra non se lo spiegano: “Non hanno nulla che il Liverpool non abbia già”

Simon Jordan non è stato tenero nei confronti della Vecchia Signora: l'ex proprietario del Crystal Palace è intervenuto a gamba tesa sul clamoroso passaggio di Virgil Van Dijk alla Juventus ed è stato molto chiaro. Oltremanica sono in tanti a...

Redazione Il Posticipo

L'indiscrezione del Sun ha fatto parecchio rumore: "Se il Liverpool vince la Premier League, pronti 165 milioni per Van Dijk". Secondo la stampa inglese, la Juventus sarebbe davvero disposta a fare follie per il migliore difensore in circolazione e punto di riferimento del Liverpool campione d'Europa e del mondo in carica. Quali sarebbero però i vantaggi per il gigante olandese? Qualcuno Oltremanica si è sbilanciato e non è stato tenero nei confronti della Juve.

LIVERPOOL TOP - L'imprenditore inglese Simon Jordan è stato il proprietario del Crystal Palace dal 2000 al 2010 e ha commentato la clamorosa voce di mercato che vorrebbe Van Dijk promesso sposo bianconero in cambio di tantissimi soldi. Jordan ha parlato ai microfoni di talkSPORT e non è stato tenero nei confronti dei bianconeri: "Il Liverpool è una squadra di calcio di alto livello. Nessuno parla di Lionel Messi che lascia il Barcellona e Van Dijk è il punto di riferimento assoluto dei Reds. Non vedo perché dovrebbe essere attratto dall'idea di andare alla Juve".

NESSUN MOTIVO - Jordan è convinto che l'olandese non avrebbe nessun motivo per muoversi da Liverpool in questo momento: "La Juventus ha un ottimo status nel gioco del calcio ma non ne ha uno migliore rispetto ai Reds, non è una squadra migliore e non è un club migliore. La Juve non è niente che il Liverpool già non sia". Van Dijk ha vinto la Champions League, la Supercoppa europea, il Mondiale per Club e ha praticamente in tasca la Premier League. Il 28enne potrebbe scegliere la Juve per mettersi in gioco in un altro campionato e provare a riportare la Champions a Torino, ma in questo momento continuare a vincere con questo strepitoso Liverpool fa gola a chiunque.