Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Van Dijk, sollievo e… stoccata: “Caviglia ok. Non ho mai avuto dubbi sul valore della squadra….”

BIRMINGHAM, ENGLAND - OCTOBER 04: Virgil van Dijk of Liverpool reacts after Aston Villa score their 7th goal during the Premier League match between Aston Villa and Liverpool at Villa Park on October 04, 2020 in Birmingham, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Peter Powell - Pool/Getty Images)

Effetto Van Gaal che non sorprende più di tanto il difensore. E in tal senso, Van Dijk non si è risparmiato una stoccata a De Boer. 

Redazione Il Posticipo

Van Dijk, che sollievo. Nessun infortunio serio alla caviglia per il calciatore olandese. Il capitano del Liverpool sarà regolarmente a disposizione di Klopp in vista della ripresa del campionato. Il centrale torna motivato e felice. La sua Olanda, dopo aver giocato... a tennis con la Turchia è di nuovo saldamente in testa al girone e padrona del proprio destino. Effetto Van Gaal che non sorprende più di tanto il difensore. E in tal senso, Van Dijk non si è risparmiato una stoccata a De Boer.

POSITIVO - Una prestazione più che positiva. L'Olanda ha ribaltato e cancellato il 4-2 subito in Turchia nella passata gestione. E ogni riferimento non sembra essere casuale. Le parole sono riprese da Vi.nl: "Credo che si possa parlare solo bene di questa prestazione, è stata una bellissima serata. Mi è piaciuto molto anche l'atteggiamento, la ricerca della conquista del pallone, le differenze rispetto al passato. Con Van Gaal ci confrontiamo spesso, abbiamo discusso molto su come interpretare la partita, sapevamo che sarebbe stata complicata, ma anche che avremmo potuto vincere. Ed è successo esattamente quello che ci aspettavamo. Del resto, giocare per riconquistare il pallone aiuta parecchio".

STOCCATA - Pur senza mai essere nominato De Boer sembra aleggia nelle parole del calciatore. E la conferma arriva dalle dichiarazioni legate alle prospettive della squadra, ricompattatasi dopo un momento difficile e un Europeo piuttosto deludente. "Se devo essere sincero, non ho mai avuto alcun dubbio sulle qualità di questa squadra. Adesso è iniziato un nuovo ciclo, con Van Gaal è un nuovo inizio e mi sembra che questa settimana abbia lasciato in eredità la sensazione di aver costruito qualcosa di importante. Adesso è il momento di tornare nei nostri club e continuare a giocare come si deve, mantenendoci in ottima forma".

CAVIGLIA - La Cruijff ArenA, e non solo, ha tremato nel momento del contrasto in cui il difensore ha accusato dolore alla caviglia. "Niente di serio, non fa poi così tanto male, ed è meglio sia andata così. Tutto ok. Ho ricevuto un pallone un po' troppo morbido e poiché ero già ammonito ho preferito non affondare il tackle. Ho preso un bel colpo, ma niente di più".