Van Dijk out, il Liverpool segue Per Schuurs, proprio come il Milan…

Il Milan vuole rinforzare la difesa e ha messo gli occhi su uno dei profili più interessanti del panorama europeo.

di Redazione Il Posticipo

Il Milan vuole rinforzare la difesa e uno degli obiettivi in cima alla lista delle preferenze del club è Per Schuurs dell’Ajax certamente uno dei profili più interessanti del panorama europeo. Occhio, però, perché ora c’è anche il Liverpool in corsa.

OBIETTIVO – Al Milan dopo il riscatto-capolavoro di Simon Kjaer, c’è comunque la necessità di puntellare la rosa in difesa. E, come filosofia societaria vuole, i rossoneri vogliono rinforzarsi andando a caccia di un prospetto dagli ampi margini di miglioramento. Ecco perché il classe ’99 interessa così tanto. Del resto, il fisico non gli manca. 193 centimetri, roccioso in difesa e bravo in impostazione con una buona capacità di uscire palla al piede. Ad Amsterdam è considerato il nuovo De Ligt. Come riporta il Mirror, però, su Schuurs non c’è solo il Milan. Anche il Liverpool gli ha messo gli occhi addosso. E anche con grande interesse, considerato che, a differenza dei rossoneri, i Reds hanno bisogno, presto e bene,  di un centrale per sostituire l’infortunato Virgil Van Dijk. E tutto lascia credere che vogliano chiudere l’operazione con il ragazzo olandese.

CONCORRENZA – In riva al Merseyside c’è una certa fretta. Joel Mattia e Fabinho sono indisponibili, così Klopp ha dovuto, più che voluto, dare fiducia a Nathaniel Phillips. Scelta che ha tutta l’aria di essere una soluzione temporanea. Ecco perché sono pronti ad un affondo a brevissimo giro di posta. Agli olandesi, storicamente fra i migliori venditori d’Europa, interessa poco la destinazione futura. Molto più chi si presenterà per primo con un bell’assegno firmato. In questa ottica il Liverpool può scavalcare il Milan per possibilità economiche. Ai rossoneri non resta che giocarsi la carta della prospettiva di scendere in campo con più frequenza. E molto a questo punto dipenderà dal giocatore.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy