Van Dijk incontentabile: “Vincere il titolo dovrebbe essere solo l’inizio di uno step successivo”

Il centrale dei reds, oramai in attesa dell’aritmetica certezza della Premier, guarda già al futuro.

di Redazione Il Posticipo

Il Liverpool è in attesa di vincere la sua prima Premier. Non è questione di “se”, ma di “quando” accadrà. Nell’… attesa si riparte dalla stracittadina del Merseyside. Una sfida che Van Dijk, come riportato da Sky Sports, ritiene una tappa di avvicinamento al titolo. Una Premier che, però, nella visione del centrale olandese, deve essere solo il primo passo per altro.

CAMPIONI – I reds attendono il titolo da 30 anni. Per Van Dijk è solo un… trampolino. “Con due vittorie, saremo campioni, ma non ci si ferma qui. Vincere non basta. Occorre confermarsi. Non abbiamo ancora vinto nulla, ma quando succederà dobbiamo continuare a farlo anche nella prossima stagione, che inizierà praticamente subito dopo la prima. Anche Klopp ritiene che ciò che facciamo in queste ultime nove partite darà il senso anche alla prossima stagione”.

PROGRESSO – L’obiettivo è crescere. Sempre e comunque. “Abbiamo giocatori che possono progredire e compiere ancora grandi miglioramenti. In questa ottica vincere il campionato sarebbe una grande esperienza che potrebbe portarli al livello successivo, ovvero mantenere sempre questi standard. Dopo una vittoria, occorre rivincere per dare un senso a ciò che hai conquistato prima”.

MANTENIMENTO – Non basta vincere, dunque. Occorre… rivincere. “Noi miriamo al titolo, ma sarà anche importante mantenerlo. Tutti sanno quanto sia complicato confermarsi in Inghilterra e in Europa. Non siamo riusciti a ripeterci in Champions, ci è risultato difficile. Ecco perché dobbiamo essere sempre concentrati al massimo sulle partite rimasteci. Servirà per riprendere quel ritmo di vittorie che ci hanno portato sin qui. E una volta ritrovato, conservarlo anche per la prossima stagione quando tutti vorranno il nostro titolo che abbiamo il dovere di difendere”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy