Van der Vaart, che bordate contro Maguire: “90 milioni? Nelle partite dei dilettanti la domenica mattina ne trovi tre meglio di lui…”

Van der Vaart, che bordate contro Maguire: “90 milioni? Nelle partite dei dilettanti la domenica mattina ne trovi tre meglio di lui…”

Rafa Van der Vaart, dopo aver da poco appeso gli scarpini al chiodo, ha deciso di darsi alla nobile arte del commento. E, visto che si è sempre trattato di un personaggio senza troppi peli sulla lingua, c’era da aspettarsi che sarebbero arrivate subito polemiche. Il suo primo obiettivo? Harry Maguire.

di Redazione Il Posticipo

Il calcio è fatto di numeri (risultati, punti, trofei) incontrovertibili, ma anche di opinioni, strettamente personali e soggettive. E su quelle è davvero complicato mettersi d’accordo. Di conseguenza, quello che per qualcuno è un calciatore straordinario, per altri può essere un sopravvalutato e viceversa. A tal proposito, interviene a gamba tesa Rafa Van der Vaart, che dopo aver da poco appeso gli scarpini al chiodo ha deciso di darsi alla nobile arte del commento. E, visto che si è sempre trattato di un personaggio senza troppi peli sulla lingua, c’era da aspettarsi che sarebbero arrivate subito polemiche. Il suo primo obiettivo? Harry Maguire.

DILETTANTI – Il difensore più costoso di tutti i tempi, con i suoi novanta milioni di euro di cartellino, all’olandese non piace. E questo, dalle dichiarazioni di Van der Vaart su Ziggo Sport, sembra abbastanza evidente. Ma il giudizio dell’ex Ajax, Real e Tottenham è parecchio più tagliente di una semplice bocciatura… “Se la domenica mattina vado a vedere una partita di dilettanti, trovo tre giocatori migliori di lui. E sono serio al riguardo. So che può sembrare stupido, ma tanto non lo dirà mai nessuno. Del resto stiamo parlando di un trasferimento da 90 milioni di euro…”. E il paragone con il connazionale Van Dijk è d’obbligo. “Ma se Maguire vale 90 milioni, Virgil quanto costa? 300?”.

90 MILIONI – Quindi, numeri contro opinioni. Difensore più costoso del mondo, ma anche giocatore da categorie dilettantesche. Chi ha ragione? Difficile a dirsi, come è altrettanto complicato cambiare il proprio modo di vedere la questione. Van der Vaart spiega di aver pensato da sempre che in fondo Maguire non sia nulla di speciale… “È divertente, perchè durante la Nations League stavo lavorando per la televisione olandese e mi ricordo che dopo la partita con l’Inghilterra dicevamo tutti ‘Maguire è stato di gran lunga il peggiore in campo’. E poi, due mesi dopo, costa 90 milioni”. Tutta questione di opinioni, insomma. E quella dell’olandese è decisamente chiara.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy