Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Van Basten avvisa Ten Hag: “Avere troppi giocatori olandesi in squadra è pericoloso, guardate il Barcellona!”

Van Basten avvisa Ten Hag: “Avere troppi giocatori olandesi in squadra è pericoloso, guardate il Barcellona!” - immagine 1
Dopo l'addio di Cristiano Ronaldo, il Manchester United è alla ricerca di un centravanti. Ten Hag ha chiesto...un suo connazionale, l'attaccante del Besiktas Wout Weghorst. Ma arriva l'avvertimento di Marco Van Basten.

Redazione Il Posticipo

Dopo l'addio di Cristiano Ronaldo, il Manchester United è alla ricerca di un centravanti. Quando c'era il cinque volte Pallone d'Oro non è che ci fosse questo gran bisogno di qualcuno lì davanti, considerando che il portoghese fagocitava (o avrebbe voluto fagocitare) tutti i palloni disponibili. Ma adesso quel vuoto nella rosa si sente e il club sta correndo ai ripari. Ten Hag ha chiesto...un suo connazionale, l'attaccante del Besiktas Wout Weghorst, protagonista del gol su schema su punizione contro l'Argentina ai Mondiali. I turchi non l'hanno presa bene, ma alla fine si dovrebbero accontentare di 2,5 milioni di euro per rescindere il contratto col calciatore e lasciarlo andare a Old Trafford. Ma arriva l'avvertimento di Marco Van Basten.

Troppi olandesi

—  

Il Cigno di Utrecht ha parlato a ZiggoSport e ha spiegato che la colonia olandese al Manchester United, che oltre a Ten Hag in panchina è formata anche da Malacia e Van de Beek, potrebbe diventare controproducente, soprattutto se le cose non dovessero andare bene... "Può diventare pericoloso se hai troppi giocatori olandesi e le cose cominciano ad andare male. Lo avete visto anche al Barcellona, quando avevano cinque giocatori olandesi. È una cosa che può andare a tuo svantaggio, quindi Ten Hag deve fare molta attenzione a questa situazione". Non esattamente la pubblicità migliore per Weghorst, che pure in Qatar ha fatto molto bene e potrebbe rappresentare, se non il centravanti titolare, una buona alternativa per i Red Devils.

Meglio De Jong?

—  

Ma non per Van Basten, che se proprio deve vedere un altro olandese a Old Trafford punta su un altro cavallo. "Ho i miei dubbi su di lui. Prendete Luuk de Jong, lui sì che è un centravanti che può giocare con i palloni alti. Non penso che Weghorst sia molto forte in questo, può segnare di testa, ma è più un ragazzo che gioca sull'entusiasmo". E a raffreddare lo United arriva anche Wesley Sneijder: "Davvero parliamo di un attaccante che lo United sta aspettando? Non credo. Ce ne sono 300 come lui in Premier League. Deve essere una montatura, non può essere vero". E con connazionali così...chi ha bisogno di nemici?