Il Barcellona contro l'Inter fa turnover. Una decisione che in fondo ci si poteva aspettare da parte di Valverde, che a Milano non si gioca nulla, neanche il primo posto nel girone, e che deve pensare al Clasico che i suoi ragazzi affronteranno tra poco più di una settimana. Ma la scelta di non portare a San Siro Messi e Piquè e di presentarsi in campo con molti giovani non può passare inosservata. Ringrazia l'Inter, che deve vincere per avere la certezza di passare il turno. Un po' meno il Borussia Dortmund, che se la squadra di Conte porta a casa i tre punti, non ha possibilità di qualificazione.

calcio
Valverde schiera il Barça B, i tifosi blaugrana si vendicano contro il Borussia: “Ora andate a battere i calci d’angolo in Europa League”
Il Barcellona contro l'Inter fa turnover. Ringrazia Conte, che deve vincere per avere la certezza di passare il turno. Un po' meno il Borussia Dortmund, che vede diminuire possibilità di qualificazione. Ma a commentare la scelta sono...i tifosi...
PRESA IN GIRO - Il club tedesco non ha preso posizione al riguardo, anche se l'inviato di El Transistor parla di rabbia nei confronti del Barça. I tifosi del Borussia però (ancora) non si lamentano. Sui social non c'è quasi traccia di acredine nei confronti dei blaugrana, come se i gialloneri, in fondo, si aspettassero che sarebbe finita così. Gli interisti tacciono, più per scaramanzia che per altro. E quindi a giudicare la scelta di Valverde arrivano quelli del Barça. Che sono contenti, molto contenti. Colpa del social media manager del Borussia, che al momento del sorteggio dei gironi ha scelto di prendere in giro i catalani spiegando che... "è ora di allenarsi sui corner", ricordando quello di Alexander-Arnold che simboleggia la disfatta del Barça contro il Liverpool nella scorsa Champions League.
REAZIONI - Evidentemente, il tifoso blaugrana non dimentica... "Tanto per ricordarvi il tweet dopo il sorteggio sul calcio d'angolo di Anfield. Ride bene chi ride ultimo!", spiega un supporter catalano. Qualcun altro è ancora più diretto: "Andate a battere i calci d'angolo in Europa League...". E le risposte sono tutte di questo tipo, o quasi. C'è chi cerca di riportarla su binari calcistici: "Se il Borussia avesse fatto quello che doveva per qualificarsi non si sarebbe dovuto preoccupare per le scelte del Barça". Ma alla fine, si torna sempre lì, a quella battuta sui calci d'angolo indigesta: "È ora di allenarci nel turnover", chiude un tifoso del Barça. E al Borussia sanno che c'è poco da fare gli spiritosi...
© RIPRODUZIONE RISERVATA