Valverde: la ‘scelta Coutinho’ costa cara? L’undici iniziale del tecnico avrebbe indispettito i pesi massimi della squadra… Messi compreso

L’umiliazione subita ad Anfield ha fatto esplodere il caos in casa del club catalano: secondo la stampa spagnola, le scelte del tecnico Ernesto Valverde non sarebbero state affatto apprezzate da chi conta di più nello spogliatoio…

di Redazione Il Posticipo

Un’altra rimonta subita quando la qualificazione sembrava a portata di mano: il Barcellona di Ernesto Valverde ha fatto un’altra figuraccia in Europa, dopo l’eliminazione incassata lo scorso anno contro la Roma ai quarti di finale. In casa del Liverpool il tecnico poteva fare qualcosa di più? A questo proposito lo spogliatoio blaugrana avrebbe espresso la sua opinione, stando a quanto riportato dalla stampa spagnola… e per Valverde non sono buone notizie!

PESI MASSIMI – Questa volta i tifosi del Barça pensavano davvero che la Champions potesse ritornare in Catalogna… ma la disfatta di Anfield ha mandato tutto per aria. Colpa del tecnico o dei giocatori o di entrambi i fronti? Ciascuno chiaramente porta l’acqua al suo mulino in queste ore, ma il parere di molti potrebbe avere la meglio su quello del singolo. Secondo il Mundo Deportivo, l’undici iniziale scelto da Valverde per sfidare il Liverpool non sarebbe stato affatto apprezzato dai pesi massimi della squadra, che ha subito uno storico poker uscendo dalla competizione.

COUTINHO – Per giocarsela ad Anfield, parecchi giocatori avrebbero scelto un’altra formazione… E tra i criticoni c’è anche Lionel Messi? La stampa spagnola non fa nomi, ma è plausibile che anche la Pulce abbia detto la sua nel pre-partita. Oggetto della contesa Philippe Coutinho, sul quale il tecnico ha deciso di puntare nonostante si trattasse di un ex Reds che sta vivendo peraltro una stagione decisamente poco esaltante. Valverde sarebbe stato criticato anche per il modulo scelto: lo spagnolo ha optato per uno spregiudicato 4-3-3 anziché per un 4-4-2 decisamente più coperto alla luce della vittoria ottenuta all’andata. Non sarebbe la prima volta però che squadra e tecnico non la pensano allo stesso modo a proposito di formazione… Le polemiche cesseranno con la partenza di Valverde a fine stagione?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy