Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Valverde, i saluti dei leader: Messi, Piqué e Suarez postano il loro affetto…

Ernesto Valverde lascia il Barcellona ma rimane impresso nei leader tecnici e dello spogliatoio. Basta scorrere i profili social...

Redazione Il Posticipo

Ernesto Valverde ha salutato il Barcellona con un'elegante lettera in cui ha augurato le migliori fortune al club e al suo successore Quique Setién. Un gesto di grande signorilità, dopo il licenziamento di un allenatore che comunque ha lasciato in eredità, oltre a due campionati vinti in altrettante stagioni, una impronta anche nello spogliatoio.

ADDII - I calciatori del Barcellona iniziano a postare i primi saluti. Spiccano quelli di Luis Suarez. L'attaccante uruguaiano ha pubblicato un messaggio attraverso il suo profilo sui social network con immagini accanto a Valverde. "Grazie mille, per tutti i momenti vissuti come professionisti. Restano con me tutti gli insegnamenti positivi  che mi hai insegnato e la tua grande umanità Grazie e tutto il tuo staff.  Ti auguro buona fortuna in tutto qualunque cosa venga per il futuro !!!

MESSI - Ai saluti si unisce anche Leo Messi. La "pulce" ha pubblicato il proprio commiato sul profilo Instagram. Anche lui con una foto con Valverde.

"Grazie di tutto, mister. Sicuramente avrai successo  ovunque tu vada perché, oltre ad essere un grande professionista, sei una grande persona. Buona fortuna e un grande abbraccio".

PIQUE' - Alla lista si unisce anche Pique, che ha sempre apprezzato la disponibilità di Valverde, con cui ha concordato anche le intense settimane di Coppa Davis, difendendo sempre l'ormai ex allenatore dalle polemiche. E anche il centrale lo saluta con affetto.

"Stai lasciando la squadra vincendo 2 campionati in 2 anni. È stato un onore lavorare al tuo servizio e spero che tutto ti vada bene. È sempre un piacere incrociare persone come te nella vita. Un grande abbraccio, mister". Adesso però è tempo di voltare pagina.