Questa volta perlomeno non ha piovuto sul bagnato. Il Real Madrid fuori da tutto a marzo è atteso da un'ultima parte di stagione per nulla semplice. Due gli obiettivi principali dei Blancos da qui alla fine: chiudere al terzo posto nella Liga e non perdere la faccia più di quanto non abbia già fatto finora. La prima sfida del Real dopo l'eliminazione dalla Champions è di quelle suggestive... contro Ronaldo il Fenomeno in tribuna e...Guardiola in campo!
calcio
Valladolid-Real, sagra dell’assurdo: due gol annullati a Guardiola… e la sala VAR è vuota?
Nell'insidiosa trasferta sul campo del Valladolid, la squadra di Solari ha rischiato di prendere gol da un certo Guardiola...Ci ha pensato però la VAR a risolvere tutto. O forse no?
VAR MISTERIOA - Il blaugrana Pep questa volta non c'entra nulla però: la difesa di Solari ha sfidato Sergi Guardiola... con risultati discutibili! Dopo un rigore gettato al vento da Ruben Alcaraz, l'attaccante dei padroni di casa ha sbloccato le marcature al 14', ma il direttore di gara ha annullato la rete dopo aver consultato la VAR per un fuorigioco. Pochi minuti dopo il copione si è ripetuto sugli sviluppi di un angolo, ma Jesus Gil Manzano ha ravvisato una posizione irregolare sul gol di Guardiola sempre ricorrendo alla tecnologia. E su una delle due reti annullate, c'è stato anche un piccolo caso. Quando viene mostrato il review della situazione sospetta, la sala VAR appare...vuota sugli schermi. Complotto? Il primo pensiero, anche e soprattutto sui social, per gli antimadridisti...corre subito lì, ma arriva una spiegazione. Come riporta Marca, probabilmente a causa di un errore di trasmissione, è andata in onda un'immagine antecedente al match. Gli arbitri...erano al loro posto. Anche se qualcuno sul web continua a non fidarsi!
ASSIST - In ogni caso, davanti agli schermi c'era decisamente qualcuno, perchè all'arbitro è stato segnalato che il gol non era da convalidare. Alla fine Guardiola ha lasciato comunque il segno. Al 29' l'attaccante ha confezionato un assist al bacio per Anuar Mohamed Tuhami che ha appoggiato in rete da due passi. Un'altra brutta botta per i Blancos che quantomeno sono riusciti a limitare il rivale e a vincere, evitando di servire su un piatto d'argento il titolo per i giornali, che comunque di certo si concentreranno sul...caso VAR. Ma sui social la traccia dei due gol annullati allo spagnolo è rimasta eccome: "C'è un certo Guardiola che sta tormentando il Real Madrid". Che stagione assurda per il club di Florentino Perez!
© RIPRODUZIONE RISERVATA