Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Valencia, Gattuso: “I risultati ci danno torto. Futuro? Rispetterò le decisioni del club”

Valencia, Gattuso: “I risultati ci danno torto. Futuro? Rispetterò le decisioni del club” - immagine 1
Valencia in piena crisi

Redazione Il Posticipo

Valencia in caduta libera. La squadra di Gattuso perde anche in casa del Valladolid e precipita ai margini della  zona retrocessione. Il clima, già teso da tempo, rischia di diventare insopportabile per il tecnico italiano che si affida... alla clemenza della corte. Le sue dichiarazioni sono riprese da AS.

TORTO

—  

La classifica inizia a essere davvero preoccupante. "Il risultato dice che siamo nel torto e la classifica ce lo ricorda. Questa squadra non riesce a vincere da molto tempo. Ero consapevole della delicatezza legata a questa partita con il Valladolid, non resta che cercare di migliorarla. Come? Ho provato anche a cambiare stile di gioco provandoci ad adattare all'avversario ma trovato il gol nel primo tempo, altre quattro o cinque occasioni sono state gettate alla ortiche. A quel punto la squadra si è preoccupata ed è subentrata la preoccupazione. Non cosa stia succedendo, forse aver perso così tante partite senza meritarlo ci ha condizionato. Di certo, non è un momento positivo. Aspettiamo che passi e guardiamo avanti".

Valencia, Gattuso: “I risultati ci danno torto. Futuro? Rispetterò le decisioni del club” - immagine 1

PROSPETTIVE

—  

Un futuro che potrebbe non vederlo protagonista. Si parla anche di mancati acquisti. Gattuso preferisce restare concentrato sul campo: la squadra, come ha detto anche Comert, è con il tecnico. Resta da capire cosa ne pensi la dirigenza. "Non è mio compito parlare di mercato, mi è anche difficile rispondere a questa domanda. Io sono l'allenatore. Non decido il budget da destinare al mercato, ne ho il controllo del club. Non sono il proprietario. Rispondo per quel che accade in campo. Ci metto la faccia e dico che sono il primo responsabile di questa situazione. Quanto al mio futuro e alla continuità sulla panchina di questo club, devo rispettare tutto quello che decide la dirigenza. La mia unica priorità è come migliorare la mia squadra per aiutarla a superare un periodo assai complicato".