"Il mistero Cristiano Ronaldo si infittisce. E se negli scorsi giorni il suo arrivo alla Juventus era pressochè dato per certo, le ore passano e la situazione non muta granchè. Anzi, ogni giorno vecchi e nuovi esponenti della Casa Blanca sottolineano che l'addio del cinque volte Pallone d'Oro non è per nulla scontato. Dopo la vittoria della sua Croazia contro la Russia è toccato a Modric sostenere che CR7 alla fine non si muoverà da Madrid. Stavolta invece prende la parola un'istituzione dei Blancos: Jorge Valdano, campione del mondo 1986 e per molti anni direttore sportivo del Real.
calcio
Valdano: “Se Cristiano Ronaldo se ne va, ci perde più lui che il Real”
Il mistero Cristiano Ronaldo si infittisce. E stavolta al riguardo prende la parola un'istituzione dei Blancos: Jorge Valdano, campione del mondo 1986 e per molti anni direttore sportivo del Real.
INTELLIGENZA - Che alla trasmissione El Transistor, sulle frequenze di Onda Cero, dice la sua sulla possibilità che il recordman...di tutto con la maglia delle merengues possa alla fine davvero decidere di abbandonare il Bernabeu. Secondo Valdano, non un'idea particolarmente brillante e sensata. "Lasciare il Real Madrid non è una decisione intelligente ed io ritengo Cristiano Ronaldo una persona molto intelligente. Se il portoghese dovesse andarsene, ci perde più lui che il Real". Chiaramente una dichiarazione che arriva da chi ha fatto parte della famiglia blanca per anni. Ma un'altra indicazione che la trattativa non sarà semplice e che non bisogna certo dare per scontato che alla fine il portoghese arriverà di certo a Torino.
GLI ALTRI - A proposito del portoghese, Valdano è anche scettico che CR7 e Messi possano a breve trovare i propri eredi. “Non credo che la prossima generazione ci regalerà il nuovo Messi o il nuovo Cristiano Ronaldo. Sono due mostri del calcio”. Irraggiungibili anche per chi, come Neymar, di possibilità per fare bene ne ha eccome... “Neymar ha mezzi davvero spaventosi: velocità, qualità, capacità di inventare. Ha davvero tutto”. Eppure neanche lui potrà raggiungere nell’Olimpo i due fenomeni assoluti. L’argentino poi si lancia in un’ode a Modric. “È un calciatore meraviglioso, di quelli che ti riconciliano con il calcio. È l’Iniesta di otto anni fa”. E poi, anche il croato ha detto che Cristiano farebbe meglio a rimanere. Un ragazzo...intelligente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA