Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

United, Varane deve ancora sostenere le visite mediche: out per la prima contro il Leeds

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - JULY 04: Mats Hummels of Germany scores his team's first goal against Raphael Varane of France during the 2014 FIFA World Cup Brazil Quarter Final match between France and Germany at Maracana on July 4, 2014 in Rio de Janeiro, Brazil.  (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Il centrale difensivo genera qualche grattacapo a Solskjaer. 

Redazione Il Posticipo

Il Manchester United si avvicina a grandi passi ed ottime sensazioni all'esordio in Premier. I Red Devils hanno strapazzato l'Everton calando un poker che lascia in eredità ottime sensazioni, in attesa dell'inserimento dei due nuovi pilastri. Varane e Sancho. Se per il calciatore inglese non vi sono problemi di sorta, il centrale difensivo genera qualche grattacapo a Solskjaer.

ATTESA - Raphael Varane è in sosta forzata ai box per il confinamento legato alle norme di contenimento del contagio da covid-19. Il francese non gode di alcun trattamento speciale e deve aspettare cinque giorni di quarantena prima di poter tornare alla vita sociale. Dunque, nonostante sia stato acquistato da diversi giorni, è ancora in attesa di poter debuttare con la maglia del Manchester United . Il problema non è fisico, quanto burocratico. Anche se, per certi versi, lo stop influirà anche sul suo percorso di avvicinamento alla forma campionato.

ISOLATO -  A una settimana dall'inizio della Premier, che prenderà il via nel weekend di Ferragosto, Sancho sarà nuovamente disponibile. Varane si aggregherà solo in seguito. Il difensore francese ha assistito all'amichevole in totale isolamento e non dovrebbe unirsi agli allenamenti dopo la prima decade di Agosto. Fra l'altro non è neanche riuscito a effettuare le visite mediche di rito, come confermato dal tecnico Solskjaer. Le sue parole sono riprese da AS.  "Dobbiamo ancora completare il percorso di visite mediche a Varane. Il ragazzo è ancora confinato, abbiamo dovuto aspettare il visto ed è servito più tempo di quanto era stato preventivato per ottenere il visto. Non possiamo esimerci dal seguire protocolli e le regole. Raphael si unirà alla squadra non appena sarà possibile".

DI CORSA - La situazione non è semplice. Varane ha solo un paio di giorni per trovare la forma adatta per scendere n campo in occasione dell'esordio dello United. I Red Devils, nella prima giornata non sono attesi da un compito facilissimo: ospiteranno il Leeds. Difficile, quasi impossibile che Varane sia pronto. Solskjaer  ne è consapevole e non ha assolutamente intenzione di forzare i tempi: "Con i preparatori atletici abbiamo pianificato un programma specifico, non possiamo mandarlo direttamente in campo per giocare una partita".