Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

United, Sommer come alternativa a De Gea ma lo svizzero dice no: o titolare o resta in Germania

United, Sommer come alternativa a De Gea ma lo svizzero dice no: o titolare o resta in Germania - immagine 1
Il portiere, con i mondiali del 2022 in vista, non ha alcuna intenzione di andarsi a giocare il posto altrove lasciando la certezza della titolarità al Borussia.

Redazione Il Posticipo

Il Manchester United, è in pieno caos. Ultimo in classifica dopo aver perso le prime due partite della stagione e alle prese con diversi casi. Oltre a Ronaldo è esplosa la questione De Gea. Il portiere, reduce da diverse annate di alti e bassi, si è reso protagonista dell'ennesimo errore contro il Brentford. Quanto basta per riaperto il dibattito legato alla sua titolarità. A Manchester, secondo quanto riportato dalla Bild, in questo senso un'idea ce l'avrebbero: si chiama Sommer.

SOMMER

Il portiere svizzero, 33 anni, è una colonna del Borussia Mönchengladbach n Bundesliga. Reduce da ottime stagioni è acquistabile anche a prezzo ragionevole, avendo il contratto in scadenza nel 2023. Anche il tempo gioca dalla parte dello United che, volendo, può chiudere l'operazione sino a fine agosto. Il primo contatto ci sarebbe anche stato. E non è affatto escluso, secondo quanto riportato in Germania, che all'abboccamento segua una vera e propria proposta. Del resto non è una novità che Erik Ten Hag sia alla ricerca di un portiere affidabile che possa affiancare De Gea e, nel caso, subentrargli a stagione in corso.

CONDIZIONI

Proprio su questo punto, però, la trattativa rischia di arenarsi. Il tecnico dello United ha fiducia di Sommer e lo ritiene all'altezza di difendere i pali dello United ma non può estromettere una colonna come De Gea di punto in bianco e dopo un errore. Il rischio di ripercussioni, in uno spogliatoio già bollente, è altissimo. Dunque nelle intenzioni dello United c'è l'idea di proporre un ruolo da "dodicesimo" allo svizzero con la garanzia di un trattamento alla pari e possibile titolarità. Ipotesi che però non stuzzica Sommer. Il portiere, con i mondiali del 2022 in vista, non ha alcuna intenzione di andarsi a giocare il posto altrove lasciando la certezza della titolarità al Borussia. Dunque ha posto le sue condizioni. Ok allo United, ma a patto di essere titolare. Un lusso che può permettersi. Sommer è in una posizione di vantaggio nella trattativa e non ha neanche l'urgenza di trovarsi una squadra perché è sì in scadenza di contratto ma ha anche la possibilità di prolungare la sua permanenza al Mönchengladbach in qualsiasi momento.